Ozone TRIFX: Recensione

Ozone TRIFX: Recensione





Introduzione

Il mercato delle cuffie è molto ampio, soprattutto quelle in-ear che stanno andando molto di moda ultimamente essendo molto comode e si possono portare in giro facilmente in una sacchetta e oggi, con questa nuova recensione, andremo a descrivere le TRIFX. Cuffie in-ear della blasonata Ozone straconosciuta nel mondo del gaming grazie ai suoi prodotti di ottima qualità.

Specifiche

Confezione

Si tratta di una confezione molto interessante e completa:

  • 1x Cuffie Ozone TriFX;
  • 3x coppie di gommini;
  • 3x coppie di piastrine;
  • 1x custodia porta-cuffie(molto molto comoda);
  • 1x sdoppiatore cavo;
  • 1x manuale utente;

Molto bella e inaspettata la presenza dello sdoppiatore che serve, appunto, a sdoppiare le cuffie e il microfono con i normali ingressi jack per il computer.

DSC_0022

Design e comodità

Si nota immediatamente l’ottima fattura dei materiali: la scocca è stata costruita in alluminio. Sono molto belli, anche, i colori utilizzati scelti dall’azienda che ha deciso di alternare il rosso e il nero. Diversi colori sono stati applicati anche sulle piastrine per distinguere i 3 tipi: rosso, nero e marrone.

Ottimo anche il cavo “piatto” lungo 1.2 metri ed ha il microfono integrato e un pulsante per le funzioni base di risposta delle chiamate.

Audio

Da come avete potuto intuire dalla prima parte della recensione, nella confezione troviamo anche 3 paia di piastrine che servono a modifica la configurazione dell’audio percepito dalle orecchie: Ultra Bass, Pure mid e High Pitch. Ho provato i tre tipi di configurazione per qualche giorno e non ho notato molte differenze tra di loro

Conclusione

Queste TRIFX risultano essere cuffie da un rapporto qualità-prezzo abbastanza buono e sono consigliate a chi vuole un paio di cuffie decenti senza spendere cifre giganti.

In generale, sono rimasto deluso dalle piastrine che non mi hanno dato il risultato sperato.Durante l’uso delle cuffie posso dire che mi hanno isolato in maniera abbastanza buona dall’esterno anche in ambito gaming. Anche se per l’uso gaming mi piace utilizzare le cuffie over-ear perché viene coperto tutto il padiglione auricolare.

Ho notato che queste cuffie sono leggermente più pesanti rispetto al resto del mercato e ritengo opportuno deire che non sonoo consigliate ha chi ha un padiglione auricolare piccolo.

Link Acquisto| Amazon.it

Overall
4.5 out of 5

4.5

Good
4.5 out of 5

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>