Panasonic DMC-TZ57: Recensione

Panasonic DMC-TZ57: Recensione





 

Salve, oggi andremo a recensire uno dei tanti prodotti offerti dalla Panasonic, la DMC-TZ57. In questa macchina fotografica troviamo molrtissima tecnologia: Wi-Fi, possibilità di collegare la fotocamera al telefono/tablet, molti filtri fotografici. Senza spoilelarvi nulla andiamo a scoprilrle!

Features

  • Zoom ottico 20x in formato tascabile

Con un potente zoom ottico 20x in un sottile corpo macchina, sei libero di avvicinarti ai protagonisti dei tuo scatti per coglierne tutta l’espressività o di immortalare facilmente eventi sportivi di ogni tipo.

  • Divertiti con i selfie a mani libere

Inclinando il monitor verso l’alto di 180°, puoi dare libero sfogo ai selfie. Puoi attivare l’otturatore semplicemente facendo l’occhiolino, con la massima libertà di movimento. La combinazione con la modalità Soft Skin, Slimming e Defocusing garantisce ai selfie un aspetto più intrigante e originale.

  • Scatena la tua creatività con il Wi-Fi

La fotocamera può essere collegata allo smartphone o al tablet tramite la visualizzazione del codice QR sullo schermo.

Con “Panasonic Image App” puoi usare uno smartphone o un tablet come controller, zoomare, impostare la messa a fuoco e scattare a distanza.

Puoi caricare e condividere immediatamente le tue immagini in un social media utilizzando “Panasonic Image App” su uno smartphone o un tablet.

Puoi associare le informazioni geografiche relative all’immagine utilizzando il GPS di uno smartphone o un tablet e condividerle nel social media che preferisci.

  • Riproduzione foto impeccabile con un LCD da 1.040.000 punti

L’ampio LCD da circa 3 pollici e 1.040.000 pixel garantisce una visibilità elevata in qualsiasi condizione di illuminazione, una caratteristica ideale per la realizzazione e la riproduzione delle immagini. Inoltre, permette di guardare le immagini con parenti e amici.

  • Sensore MOS ad alta sensibilità da 16 Megapixel

Il sensore MOS da 16 Megapixel integrato nella fotocamera è dotato di uscita del segnale ad alta velocità e registrazione delle immagini ad alta sensibilità per funzionalità estremamente avanzate. L’eccellente rapporto segnale/rumore del sensore MOS e il sistema di riduzione del rumore garantiscono foto e video ad alta sensibilità e con la massima nitidezza.

  • POWER O.I.S. (Stabilizzatore ottico d’immagine)

Il POWER O.I.S. offre la massima precisione di correzione per ridurre la sfocatura anche con l’utilizzo di uno zoom potente. Inoltre, la modalità Active elimina efficacemente le vibrazioni della mano durante la registrazione video.

  • Burst Shooting 10 fps

La tecnologia di uscita del segnale digitale ad alta velocità consente di scattare a 10 fps con otturatore meccanico e anche con flash.

  • Effetti filtro esclusivi per foto e video

Con un’ampia gamma di effetti filtro, la modalità Creative Control permette di aggiungere un tocco artistico a foto e video. Grazie alla funzione Creative Panorama puoi anche creare scenografiche foto panoramiche in verticale e in orizzontale semplicemente orientando la fotocamera. Effetti filtro: Expressive, Retro, Old Days, High Key, Low Key, Sepia, Dynamic Monochrome, Impressive Art, High Dynamic, Cross Process, Toy Effect, Miniature Effect, Soft Focus, Star Filter, One Point Color.

Specifiche

La Panasonic DMC-TZ57 usa un sensore da 1/2.33″ di diagonale con 16 megapixel effettivi con obiettivo zoom 20x, che (in formato equivalente 35mm) va da un grandangolare 24 mm fino a 480 mm.

Screenshot_1

Confezione

La confezione è fatta veramente bene:

  • 1x Macchina fotografica
  • 4x Libretti(garanzia, manuale d’istruzione..)
  • 1x Carica batterie
  • 1x Cavo usb
  • 1x Laccetto
  • 1x Targhetta

Design

Sulla parte superiore troviamo partendo da destra: selettore modalità fotografia, tasto scatto, zoom, tasto wifi, tasto accensione/spegnimento.

Sulla parte frontale troviamo: tasto videocamera, galleria, menù.

20151207_162901

Sul lato destro troviamo: uscita hdmi e uscita per caricare la batteria.

Sotto: una levetta per aprire lo sportellino nella quale troviamo lo spazio per inserire la sd-card e la batteria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Galleria

La TZ57 è molto elegante e molto compatta da come potete vedere dalle foto.

Test fotografico

Quello che ho notato fin dalla prima foto scattata è che la fotocamera bilancia benissimo il bianco e gestisce il contrasto molto bene. Ma, più aumentiamo il valore ISO e più diminuisce la qualità dell’immagine. Quello che mi ha deluso è la parte video: quando ci muoviamo velocemente e stiamo riprendendo ci vorrà qualche secondo prima che l’immagine si stabilizzi per bene.

Considerazioni

Questa fotocamera è molto piacevole da usare essendo, come già detto, molto piccola e comoda. Mi piace molto l’idea di Panasonic di aver inserito uno schermo che si può ribaltare così da facilitare gli utenti a scattarsi comodamente dei selfie in ottima qualità. Cosa non mi è piaciuto e perche do 4/5? Non mi è piaciuto molto la parte video, mi aspettavo molto di più dalla Panasonic che in questo campo è una delle migliori aziende sul mercato. Il prezzo non è neanche molto alto per tutte queste funzionalità che ci offre: si aggira sui 310€.

Link Acquisto| Amazon.it

Voto complessivo
4 out of 5
Overall

Questa fotocamera è molto piacevole da usare essendo, come già detto, molto piccola e comoda. Mi piace molto l'idea di Panasonic di aver inserito uno schermo che si può ribaltare così da facilitare gli utenti a scattarsi comodamente dei selfie in ottima qualità. Cosa non mi è piaciuto e perche do 4/5? Non mi è piaciuto molto la parte video, mi aspettavo molto di più dalla Panasonic che in questo campo è una delle migliori aziende sul mercato. Il prezzo non è neanche molto alto per tutte queste funzionalità che ci offre: si aggira sui 310€.

4

Good
4 out of 5

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>

  • max

    presa a 225 euro in quanto era scontata di ben 100 euro
    ho inserito un adattatore micro sd da 128gb e me lo vede benissimo ..
    molto comoda
    foto e video ancora da testare
    ho letto che i video lunghi sono al max di 30 minuti o.k vanno bene infatti ne faro moltissimi ..