Panasonic SC-ALL2: Recensione

Panasonic SC-ALL2: Recensione

INTRODUZIONE

Dopo la recensione di vari prodotti Panasonic della serie SC-ALL, oggi tocca all’ SC-ALL2 fratello minore degli altri speaker da noi testati. ALL2 colpisce in primis per il suo design elegante e piccolo rispetto ai fratelli. Ma… ci colpisce anche per la qualità audio? Vediamo.

FEATURES

  • Il futuro è adesso con il Wireless Speaker ALL2: ascolta in streamìng le tue stazioni radio online preferite e le tue raccolte digitali. Attraverso la connessione Bluetooth puoi collegare ALL2 agli altri speaker ALL Connected per trasmettere la musica che ami in tutte le stanze.
  • Grazie al design elegante, alla radio con orologio e ai potenti altoparlanti, il sistema ALL2 combina in modo ottimale praticità e qualità audio. Puoi usare il dispositivo ALL2 autonomamente o in sistemi audio stereo/surround. Inoltre, i sei pulsanti one-touch nella parte superiore possono essere personalizzati per accedere alle origini musicali e alle stazioni radio Internet che preferisci.
  • È possibile ascoltare stazioni radio Internet, cataloghi musicali digitali disponibili nel computer, AUX. L’app Panasonic Music Streaming consente anche di utilizzare le funzioni e le interfacce originali dei principali servizi di sottoscrizione musicali come Qualcomm AllPIay Radio Powered by TUNEIN, Spotify, AUPEO! e Napster.
  • ALL2, bello da vedere come da sentire. Un altoparlante full range da 80 mm fornisce un suono aperto, dettagliato e nitido, mentre un innovativo woofer a corsa lunga offre livelli di bassi che si possono ascoltare normalmente solo con altoparlanti molto più grandi. L’altoparlante ALL2 da 40 W è in grado di riprodurre file FLAC di qualità elevata.
  • Per molti appassionati di musica, il posto naturale per il proprio catalogo di brani digitali è il laptop: con la serie ALL è facile liberare la tua musica dalle limitazioni degli speaker di scarsa qualità del computer. Puoi usare una connessione Bluetooth o Wi-Fi per trasmettere brani dal laptop alla rete di altoparlanti ALL e usare l’app Panasonic Music Streaming per scegliere con quali altoparlanti ALL ascoltarli.
  • Tutto ciò che occorre per impostare un sistema di altoparlanti ALL multi-room è un router Wi-Fi e l’app Panasonic Music Streaming. Accendi un nuovo altoparlante ALL, individualo nell’app Music Streaming, specifica un nome (ad esempio Cucina o Camera) e sarai pronto per trasmettere la tua musica. Puoi anche utilizzare l’app per combinare o raggruppare gli altoparlanti per creare il suono perfetto per la tua casa.

SPECIFICHE

CONFEZIONE

La confezione comprende:

  • 1x  Speaker
  • 1x Cavo alimentazione
  • Vari Manuali

DESIGN

Disponibile nelle due colorazioni bianca o nera, utilizza una copertura in tessuto che copre interamente il prodotto. Ben realizzata risulta anche la parte superiore curva con copertura in vetro, dotata di un bordo con finitura metallica. Qui sono posti vari comandi soft-touch che consentono il controllo completo delle funzionalità dell’altoparlante. Sempre sulla parte frontale troviamo un piccolo led di stato riservato al collegamento ad Internet.

Sul lato posteriore troviamo la porta Ethernet da utilizzare in alternativa al collegamento Wi-Fi, un ingresso analogico tramite jack da 3,5 mm e la presa di alimentazione. Non dimentichiamo infine il Bluetooth, in versione 2.1 con profilo A2DP.

Lo schermo su cui possiamo vedere l’orario, magari, poteva essere sfruttato in meglio, visualizzando ad esempio informazioni sulla musica riprodotta.

 

TEST

L’ALL2 può riprodurre sorgenti di vario tipo: oltre al jack da 3,5 mm e al Bluetooth si può sfruttare AllPlay, collegando questo prodotto al router domestico. Cosa fondamentale di questa tecnologia è l’app Panasonic Music Streaming, che permette di accedere a varie sorgenti.

Ricordiamo che all’interno dell’ALL2 è presente un unico altoparlante Full range a cono da 8 cm con una potenza di 40 W, a 4 ohm e, nonostante le dimensioni, lo speaker è capace di offrirci un’esperienza audio ottima, adatta soprattutto in stanze non troppo grandi, con un buon suono sulle frequenze medie ed alte ma con bassi non troppo eccellenti.

CONCLUSIONE

Con l’ALL2, Panasonic ha realizzato un piccolo speaker molto buono, dal design elegante e dalle buone prestazioni audio. Un prodotto che può trovare facilmente spazio ovunque e che può essere gestito completamente tramite l’app dedicata. Sinceramente, per il mio uso, preferisco questo speaker piuttosto che l’SC-ALL9 o l’SC-ALL7 , perché più piccolo ma con prestazioni vicino al top (e in più ti fa vedere l’ora…).

Panasonic Music Streaming iOS

Panasonic Music Streaming Android

Link Acquisto| Amazon.it (attualmente non disponibile)

Link Acquisto| Sito Panasonic

 

Overral
4 out of 5
Overall

Con l’ALL2, Panasonic ha realizzato un piccolo speaker molto buono, dal design elegante e dalle buone prestazioni audio. Un prodotto che può trovare facilmente spazio ovunque e che può essere gestito completamente tramite l’app dedicata. Sinceramente, per il mio uso preferisco questo speaker piuttosto che l'SC-ALL9 o l'SC-ALL7 , perché più piccolo ma con prestazioni vicino al top (e in più ti fa vedere l'ora).

4

Good
4 out of 5

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.