Raidmax Alpha: Recensione

Raidmax Alpha: Recensione

Introduzione

Oggi recensiremo un case fornitoci da un produttore che compare per la prima volta sul nostro sito. Stiamo parlando del Raidmax Alpha, un case midi atx ma con ottime funzionalità e tanta qualità. Andiamo subito a vedere le caratteristiche di questo case.

Caratteristiche

Bundle & Confezione

La confezione esterna è un classico cartone con le diverse raffigurazioni del case e con scritto le sue features stampate completamente a colori. Il bundle è dotato di tutto il necessario per l’installazione dei componenti (viti ecc) e il telecomando per gestire la striscia led posta sul frontale del case.

Galleria

Features

Esterno

Frontale

Il frontale di questo case risulta essere molto sobrio ed elegante dotato di una griglia che occupa la maggior parte dello spazio e un bay da 5.25 per eventuali lettori ottici. Sulla parte bassa della griglia è presente la dicitura “Raidmax”. Sul lato sinistro sono presenti i pulsanti di accensione e reset mentre sul lato opposto ci sono 2 porte USB 3.0 e i 2 jack per microfono e cuffie.

Laterale Dx

Questa parte è completamente liscia e in linea con il case.

Laterale Sx 

La parte sinistra, ovvero quella che ci permette di accedere ai componenti, è dotata di paratia trasparente per dare all’utente un prodotto elegante e che metta in bella mostra i componenti che risaltano agli occhi degli appassionati.

Posteriore

La parte posteriore ha il classico stile della maggior parte dei case, con alloggio per l’alimentatore, slot pci (presente anche lo slot verticale), l’alloggio per gli I/O della scheda madre e una griglia per un’eventuale ventola installata all’interno.

Superiore

La parte superiore è dotata di una griglia che consente la circolazione interna dell’aria verso l’esterno. E’ una griglia che occupa 360mm, ovvero lo spazio per ben 3 ventole da 120mm. La griglia è sprovvista di viti poiché è mantenuta al case magneticamente.

Interno

L’interno di questo case risalta subito agli occhi per la sua qualità costruttiva. Risulta essere molto curato in ogni dettaglio e offre diverse features per gli utenti più esigenti.

Aprendo il case ci ritroviamo davanti la paratia dove andrà installata la scheda madre con due fori passacavo posti sulla parte superiore della scheda, un’ampia fessura posta sul lato destro che consente di far passare i cavi più grandi come per esempio il 24pin, 16pin ecc.

E’ presente un midplate che ospita dalla parte interna l’alimentatore con i suoi diversi cavi e i bay da 3.5″ per gli HDD. Sul midplate è anche possibile l’installazione di due dischi da 2.5″.

Sul frontale si può installare un radiatore da 360mm o semplicemente 3 ventole da 120mm.

Sulla parte frontale è anche presente una striscia led, posta al centro grazie ad un supporto, che permette di creare una retroilluminazione RGB visibile poi dalla griglia frontale.

Posto sulla parte alta del frontale è presente il bay per i dispositivi da 5.25″.

Spostandoci sulla parte esterna possiamo subito affermare che c’è abbastanza spazio per poter effettuare un buon cable management. Possiamo accedere ai dischi da 3.5″ e all’alimentatore senza molte difficoltà. I dischi sono installati con dei supporti estraibili che si vanno ad adattare alla struttura tramite un meccanismo ad incastro.

Sulla parte sinistra sono presenti altri due alloggi per dischi da 2.5″.

Ah dimenticavo, avrete notato la ventola posta sulla parte posteriore interna, si tratta di una ventola da 120mm con una colorazione grigia.

Conclusioni

Siamo molto soddisfatti di questo case, sia per l’estetica e la qualità espressa che per le funzionalità. Abbiamo un mid tower con le features che potrebbero avere i diversi case con dimensioni maggiori. La qualità non si discute, verniciatura davvero ottima e le componenti in plastica di ottima qualità. Design sobrio e con quel tocco accattivante dato dalle colorazioni della striscia led. Estremamente soddisfatti di questo prodotto raidmax che può essere acquistato ad un prezzo di vendita di circa 70 Euro. Diamo quindi il massimo delle stelle ovvero 5/5!

Overall
5 out of 5
Overall

Siamo molto soddisfatti di questo case, sia per l'estetica e la qualità espressa che per la funzionalità. Abbiamo un mid tower con le features che potrebbero avere i diversi case con dimensioni maggiori. La qualità non si discute, verniciatura davvero ottima e le componenti in plastica di ottima qualità. Design sobrio e con quel tocco accattivante dato dalle colorazioni della striscia led. Estremamente soddisfatti di questo prodotto raidmax che può essere acquistato ad un prezzo di vendita di circa 70 Euro. Diamo quindi il massimo delle stelle ovvero 5/5!

5

Excellent
5 out of 5

GameTechModding

<p>Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l’aiuto dei suoi fidati redattori.</p>