Razer Kraken Pro Neon

Razer Kraken Pro Neon

Razer, azienda che si occupa di accessori e software per il gaming, propone delle cuffie da gioco per PC che promettono alte prestazioni con l’audio stereo e un ottimo comfort: si tratta di Kraken Pro Neon, una nuova versione tutta colorata delle Kraken Pro; le caratteristiche tecniche, infatti, sono uguali in tutto e per tutto ma presentano una gamma di colorazione molto più ampia.

kraken-pro-neon-green-front-gallery-800x600

I sei nuovi e fluorescenti colori messi a disposizione ed elencati nel sito ufficiale sono il blu, il verde, il giallo, l’arancione, il rosso e il porpora.

Per ulteriori info e dettagli vi rimandiamo al sito del produttore: http://www.razerzone.com/it-it/gaming-audio/razer-kraken-pro-neon

 

Secondo l’azienda le KPN sono state studiate proprio per lunghe partite online, dato che la cuffia avvolge interamente l’orecchio isolando quasi del tutto dai rumori esterni (i padiglioni auricolari sono imbottiti con spugna memory, confortevole per l’orecchio) e pesano ‘soltanto’ 290 grammi.

razer-kraken-pro-neon-green-1

 

Tale sensazione di comodità è resa possibile dalla qualità dei materiali di cui sono costituiti i padiglioni, una similpelle molto morbida che ricopre e circonda completamente l’orecchio, rendendo le cuffie comode e per nulla fastidiose o dolorose anche per chi porti gli occhiali.

 

Queste cuffie sono più adatte per il gaming e meno per l’ascolto della musica: durante le sessioni di gioco i bassi risultano bilanciati, si sentono tutte le voci riprodotte e anche a volumi alti non gracchia nulla. Purtroppo neanche in questa edizione comprende la possibilità di controllare il volume in remoto o attivare/disattivare il microfono: a nostro avviso la mancanza di questa caratteristica, ormai presente in quasi tutte le cuffie gaming in commercio, penalizza non poco il prodotto.

razer-kraken-pro-neon-green-2

 

 

Caratteristiche tecniche

Cuffie

  • Risposta in frequenza: 20 – 20.000 Hz
  • Impedenza: 32 Ω a 1 kHz
  • Sensibilità (@1 kHz, 1 V/Pa): 110 ± 4 dB a 1 kHz
  • Potenza massima in ingresso: 50 mW
  • Unità pilota: da 40 mm con magneti al neodimio
  • Diametro interno del padiglione auricolare: 50 mm / 1.97”
  • Cavo: 1,3 m / 4.27 ft con adattatore splitter di 2 m / 6.6 ft
  • Peso approssimativo: 293 g / 0.65 lbs
  • Connettore: spinotto jack analogico
    3,5 mm (per cuffia e microfono)

Microfono

 

  • Risposta in frequenza: 100 – 10,000 Hz
  • Rapporto segnale–rumore : 52 dB
  • Sensibilità (@1 kHz, 1 V/Pa): -40 ± 3 dB
  • Schema di rilevamento microfono: unidirezionale

 

 

Il cavo presente nel bundle è lungo 1.3 metri e termina con il classico connettore jack analogico di 3.5mm, ulteriormente allungabile e separabile con un ulteriore cavo in dotazione, lungo due metri, che presenta anche il connettore jack di 3.5mm per il microfono.

razer-kraken-pro-neon-green-3

 

Il microfono, inoltre, è retrattile e scompare quasi del tutto nel padiglione sinistro; infine, l’idea di proporre sgargianti colorazioni offre la possibilità di abbinarle ai propri capi di abbigliamento preferiti, alle scarpe o agli altri accessori.

 

Conclusione

Le Kraken Neon si posizionano quindi nella fascia media e riproducono fondamentalmente un suono stereo: Razer permette però di scaricare una versione base di Razer Sorround per l’audio multicanale, se proprio non si riesce a farne a meno. Certo di cuffie gaming meglio costruite ce ne sono, ma le Razer Kraken Pro Neon possono essere considerate un buon compromesso.

 

Attualmente il prezzo medio di mercato è di circa 70 euro.

Dove Acquistare: Razer Kraken PRO Gaming Headset Headband con Microfono

3stelle

GameTechModding

<p>Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l’aiuto dei suoi fidati redattori.</p>