Razer Leviathan Mini: Recensione

Razer Leviathan Mini: Recensione




Introduzione

Razer, conosciuta principalmente per le periferiche da gaming, fa anche altri ottimi prodotti come questa cassa bluetooth Leviathan Mini, che poi non è tanto Mini… Vi posso dire soltanto che abbiamo un piccolo mostro sotto le nostre grinfie. Andiamo a conoscerla meglio!

Specifiche

Screenshot_2

Confezione

La confezione risulta essere molto semplice dal punto di vista dell’estetica ma mi ha sorpreso dal punto di vista di quello che ci offre:

  • 1x Leviathan mini
  • 1x Cavo micro USB (per la ricarica)
  • 1x Cavo audio 3.5 mm
  • 1x Sacca da viaggio per la cassa (molto comoda e fatta molto bene)
  • 1x Manuale
  • 2x Stickers
  • 1x Alimentatore con uscita a 2.5A 
  • 2x Adattatori per prese americane ed europee

 

Design

Mi è piaciuto molto il design di questo Leviathan Mini: è molto elegante e non attira molto l’attenzione(a contrario di tutti gli altri prodotti Razer). Sulla parte frontale e posteriore troviamo la griglia di colore nero opaco che nasconde i due altoparlanti da 12W l’uno. Sul davanti, al centro, troviamo il logo Razer di colore grigio e nero invece che il classico verde usate dall’azienda.

Sulla parte superiore sono posizionati i tre tasti volume su, down e muto con a fianco il microfono per le chiamate tramite bluetooth.

DSC_0310

Sul lato sinistro troviamo solo il tag nfc da utilizzare in alternativa al bluetooth. Sulla destra(il lato più occupato) ci sono: tasto connessione bluetooth, tasto on/off, il jack da 3,5mm, la porta micro USB ed un microfono secondario.

DSC_0311

Test

Semplicemente un mostro. Tra i due altoparlanti arriviamo a 24W che vengono sfruttati a dovere dai bassi con una riproduzione eccezionale. Ho usato questo speaker insieme a Youtube, Soundcloud e Netflix e mi sono divertito ad ascoltare le mie canzoni/serie tv preferite e sono rimasto totalmente soddisfatto.

Molto comodo anche l’ingresso jack da 3,5 mm con il quale ho collegato il mio pc. Il collegamento tramite bluetooth 4.0 ed nfc è immediato e semplicissimo: hanno funzionato al primo colpo sia con il Note 3 Neo sia con uno Z2 sia con iPhone 6.

Altro punto a favore di questo speaker è la batteria da 2600 mAh con durata massima(dichiarata) da 10 ore con un tempo di carica 0-100% di sole 5 ore e vi assicuro che questi dati sono veri!

Considerazioni

Questa cassa mi ha veramente stupito! Piccola, elegante, ottimi materiali e soprattutto ottima resa sonora. La riproduzione dei bassi è favolosa senza dimenticare medi e alti che si sentono abbastanza bene. Il prezzo? Il prezzo per me è un tantino alto infatti il prodotto viene venduto a circa 170 € ma se avete all’incirca questo budget vi assicuro che questa Leviathan è un best-buy!

Link Acquisto| RazerStore

Overall
5 out of 5
Overall

Questa cassa mi ha veramente stupito! Piccola, elegante, ottimi materiali e soprattutto ottima resa sonora. La riproduzione dei bassi è favolosa senza dimenticare medi e alti che si sentono abbastanza bene. Il prezzo? Il prezzo per me è un tantino alto infatti il prodotto viene venduto a circa 170 € ma se avete all'incirca questo budget vi assicuro che questo Leviathan è un best-buy!

5

Excellent
5 out of 5

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 18 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder da circa 1 anno e mezzo dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.