Razer e zVault: una nuova valuta virtuale

Razer, la nota compagnia leader del lifestyle gaming, ha recentemente preso la decisione di rendere la loro piattaforma di valuta, lo zVault, il metodo di pagamento più diffuso tra i videogiocatori. Il funzionamento è basato sull’unita chiamata zCoin, il cui tasso di conversione equivarrà un dollaro a 100 zCoin. zVault è, essenzialmente, un portafoglio digitale sicuro per i giocatori, utile per pagamenti e ricevere premi attraverso lo zSilver (ottenuto spendendo zGold)

“Con zVault vogliamo offrire valore aggiunto ai gamer grazie alla comodità di un pagamento sicuro e un eccellente programma fedeltà”, afferma Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer. “Il nostro è molto più di un semplice sistema di gratifica per l’uso di carte di credito o di una soluzione per le micro-transazioni. Puntiamo a creare infatti una vera e propria “gamer economy” che si espanda dall’ecosistema zVault. È social, interattiva e realmente utile, in quanto apre le porte a una modalità di acquisto più sicura e a un sistema di fidelizzazione da cui i nostri fan trarranno certamente benefici”.

La piattaforma è attualmente disponibile per chi ha un ID Razer all’indirizzo https://zvault.razerzone.com. Attraverso quest’ultimo si posso già riscattare i sopracitati premi attraverso lo zSilver e ricaricare il nostro portafoglio virtuale tramite PayPal, Openbucks e Paysafecard.

Molti giochi free to play della Hi-Rez (Paladins, SMITE) e della Smilegate West (Crossfire,Lost Saga) accettano di già gli zGold per gli acquisti in game; stessa cose per molte piattaforme game store come Indiegala e Gamersgate.

Per celebrare il lancio ufficiale di zVault, Razer ha pensato a un’offerta speciale limitata nel tempo per i possessori dell’ID Razer: un gift pack contenente 2.000 zSilver di bonus, fino al 30 percento di zGold di bonus addizionale dopo che gli utenti hanno ricaricato il proprio portafoglio solo per un periodo di tempo limitato, modalità ulteriori di guadagno di zSilver, offerte di sconto, articoli in-game di bonus per specifici acquisti utilizzando zGold

Francesco Greco

Videogiocatore incallito da più di 15 anni, decide che forse scrivere di videogiochi sia la via più semplice per far conoscere al mondo quanto sia grandela sua passione. Ok forse sono troppo formale. Ciao, sono Francesco e mi piacciono i videogiochi!