Remo Hard Drive Recovery: Recensione

Remo Hard Drive Recovery: Recensione

Introduzione

Oggi ritorniamo con una recensione di un software. Questa volta testiamo un software per recuperare dati: Remo Hard Drive RecoveryRemo Recover è in grado di recuperare una vasta gamma di dati su Windows. E’ in grado di recuperare file cancellati, file dal cestino svuotato, i dati persi durante l’arresto irregolare, la perdita di dati durante il trasferimento e molto altro ancora.

Specifiche

  1. In primo luogo Remo, recupera i dati da tutti i tipi di dischi rigidi SATA vale a dire / SCSI / IDE, ecc. E’ in grado di recuperare i dati dalle schede di memoria (SD, XD, MMC, Memory Stick, ecc) di quasi tutti i marchi.
  2. Il programma ha la capacità di riconoscere tutti i tipi di file, tra cui file di lavoro, foto e audio, video e altri tipi di file sulla base delle loro firme uniche e li recupera utilizzando la ricerca di firma.
  3. Recupero dei dati da file system come FAT16, FAT32, NTFS, NTFS5, ExtFAT.
  4. Recuperare i file da partizioni formattate e cancellateda un RAID0, RAID1 e RAID5.

Funzionamento

 

La versione base del programma non vi permette di “recuperare file cancellati” ma solo “file persi”.

Per i miei test ho usato come “cavia” un ssd hyperx da 120GB. Per recuperare SOLO file .jpg ho impiegato circa 45 minuti.

Tutorial su come usare il programma: qui.

Conclusioni

Cominciamo con il dire l’unica cosa che manca, non c’è il supporto alla lingua italiana ma viene utilizzato un tipo di inglese molto base. L’interfaccia grafica mi è piaciuta molto: semplice, chiara, senza scritte minuscole, non sono presenti pubblicità e non ci sono impostazioni avanzate. I file che scegliamo di recuperare vengono divisi in base al tipo.

Link Download| RemoSoftware.

Overral
4.5 out of 5
Overall

Cominciamo con il dire l'unica cosa che manca, non c'è il supporto alla lingua italiana ma viene utilizzato un tipo di inglese molto base. L'interfaccia grafica mi è piaciuta molto: semplice, chiara, senza scritte minuscole, non sono presenti pubblicità e non ci sono impostazioni avanzate. I file che scegliamo di recuperare vengono divisi in base al tipo.

4.5

Good
4.5 out of 5

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.