Riassunto e opinioni sulla conferenza di Microsoft

Riassunto e opinioni sulla conferenza di Microsoft





Dopo la deludente conferenza di Electronic Arts e quella piuttosto lenta di Bethesda, Microsoft lascia il segno con uno show caratterizzato da molte esclusive e ritmi alti. L’inizio della conferenza è stato segnato dall’annuncio di Xbox One S, che presenta fino a 2TB di spazio di archiviazione disponibile, il supporto ai video in 4K (blu-ray inclusi) e la tecnologia HDR sia per i giochi che per i video. Nel controller inoltre è stato incorporato un sensore IR. La console dovrebbe essere lanciata ad Agosto, al prezzo di 299 $.
image
Questa conferenza però, è stata eccezionale sopratutto dal punto di vista dei giochi e in particolare delle numerose esclusive Microsoft (ciò vuol dire che le esclusive saranno pubblicate sia su Xbox One che su Windows). In questo articolo tuttavia, preferisco proporre solo una lista dei titoli presentati nel corso della conferenza dell’azienda di Redmond perché essendo molti vorrei trattarli singolarmente, magari più approfonditamente.

Elenco dei giochi mostrati durante la conferenza:

– Gears of War 4
– Forza Horizon 3
– ReCore
– Final Fantasy XV
– Minecraft Realms
– We Happy Few
– Tekken 7
– Dead Rising 4
– Gwent
– State of Decay 2
– Sea of Thieves
– Scalebound

Tralasciando questi giochi, nel resto della conferenza sono state rilasciate informazioni anche su dlc di titoli già usciti. Infatti Microsoft ha annunciato che il primo DLC a pagamento di The Division, ovvero Underground uscirà il 28 Giugno 2016 in esclusiva temporale su Xbox One. Una cosa da tenere a mente inoltre, è il fatto che per celebrare l’uscita di Inside, ogni possessore di xbox one potrà scaricare gratis Limbo. Microsoft ha inoltre confermato che la beta di Halo Wars 2 inizierà il 13 Giugno e terminre il 20 dello stesso mese; il gioco uscira invece il 21 Febbraio 2016.
Questa conferenza però è stata ricca anche di annunci dal punto di vista degli hardware, Microsoft ha infatti annunciato Xbox One S e Project Scorpio (quest’ultima uscirá nel 2017). L’azienda di Redmond ha inoltre annunciato un joypad élite dedicato a Gear of War 4 e sempre riguardo i controller, ha annunciato Xbox Design Lab; un’iniziativa che permetterà di comprare pad personalizzati.

Opinioni Personali

Nel complesso sono rimasto soddisfatto da questa conferenza, Microsoft, lo show infatti non ha mai perso il ritmo alto raggiunto all’inizio dell’evento. Anche dal punto di vista dei giochi sono rimasto soddisfatto, Microsoft ha infatti presentato una lineup molto ricca, capace di soddisfare ogni tipo di giocatore.
image
Durante la conferenza sono stati mostrati anche dei titoli “minori” rispetto alle esclusive AAA di Microsoft (che per ora mi interessano praticamente tutte) e proprio tra questi quello che mi incuriosisce di più é We Happy Few, titolo annunciato nel 2014 che dal punto di visra dello stile grafico che può ricordare vagamente BioShock Infinite.

Category Gaming, Home

gabriele_giovannini

<p>Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell’approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell’essere umano.</p>