SanDisk reinventa la sua unità flash per iPhone e iPad

SanDisk reinventa la sua unità flash per iPhone e iPad




SanDisk ha introdotto l’unità flash iXpand di nuova generazione, un dispositivo di archiviazione mobile progettato per aiutare le persone a liberare spazio dai propri iPhone e iPad in maniera semplice e rapida, con una capacità aggiuntiva fino a 128 GB. L’unità flash iXpand è caratterizzata da un design innovativo e moderno, che si adatta alla maggior parte delle custodie per iPhone e iPad, da un connettore USB 3.0 per velocità di trasferimento a Mac o PC più elevate, e da un’app completamente riprogettata per gestire facilmente foto, video e musica.

Secondo una recente ricerca condotta da SanDisk tra i consumatori negli Stati Uniti, molti utenti iPhone cercano di liberare più spazio sui propri smartphone.

“Le persone utilizzano i loro telefoni cellulari per realizzare migliaia di foto e video, e più del 70% degli utenti trasferiscono i propri file dall’iPhone ad un’altra posizione di archiviazione”, ha dichiarato Dinesh Bahal, Vice President, Product Marketing, SanDisk. “La nostra linea di offerte di storage mobile può aiutarli immediatamente a liberare spazio. Con la nuova unità flash iXpand, le persone possono trascorrere più tempo utilizzando il proprio iPhone per catturare ciò che amano, e meno tempo a preoccuparsi di come e dove trasferire foto e video”.

Progettato per essere il complemento di archiviazione ideale per iPhone e iPad, la reinventata unità flash iXpand dispone di un connettore flessibile Lightning e ora anche di un connettore USB 3.0 in modo che gli utenti possano traferire rapidamente e con facilità foto e video tra i loro iPhone e iPad e Mac o PC. L’unità flash iXpand consente agli utenti di eseguire automaticamente il backup del loro rullino fotografico e dei loro contatti, e di guardare video nei formati più diffusi3 direttamente dall’unità. Essa include anche un software di crittografia che protegge i file con password, permettendo alle persone di condividere i propri contenuti, mantenendo però i file sensibili al sicuro nel passaggio tra i dispositivi4.

Il prodotto è supportato da un’app riprogettata, iXpand Drive, che offre nuove funzionalità e una user experience migliorata. Oltre a garantire agli utenti l’opzione di liberare spazio istantaneamente, l’app ha ora una funzione fotocamera che consente agli utenti di realizzare e salvare foto o video direttamente sull’unità invece che sul proprio iPhone o iPad. L’app permette inoltre agli utenti di eseguire automaticamente il backup dei contenuti dai più famosi siti di social networking, nonché di riprodurre musica all’interno della stessa app.

Category Home, News

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.