SAPPHIRE presenta la nuova scheda NITRO+ Radeon RX 580 Limited Edition per i giocatori più esigenti

SAPPHIRE presenta la nuova scheda NITRO+ Radeon RX 580 Limited Edition per i giocatori più esigenti

La scheda SAPPHIRE NITRO+ più bella e più performante di tutti i tempi

Principali caratteristiche:

• Limited Edition RX 580: design esclusivo, ventole a LED supplementari e un circuito ASIC accuratamente selezionato
• Elegante copertura protettiva di color grigio piombo
• Elevati overclock di fabbrica
• Nuovissima soluzione di raffreddamento Dual-X: con un aumento di silenziosità fino a 12 dbA
• Sistema SAPPHIRE Quick Connect per un facile scambio delle ventole
• Sistema di effetti luminosi personalizzabili NITRO Glow con LED RGB

SAPPHIRE Technology ha potenziato la gamma SAPPHIRE NITRO+ per il gaming con la nuova scheda grafica SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 Limited Edition. Con una GPU Polaris accuratamente selezionata realizzata in un processo costruttivo FinFET a 14 nm potenziato, ventole a LED supplementari e una copertura protettiva dal design esclusivo, è attualmente la scheda SAPPHIRE NITRO+ più bella e più performante. Insieme a questo modello a quantità limitata e “ultra-overcloccato”, SAPPHIRE presenta inoltre le nuove schede SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 e RX 570.

Per i giocatori più esigenti

Grazie alla continua ottimizzazione del processo produttivo FinFET a 14 nm, le più recenti GPU Polaris che costituiscono il cuore delle schede SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 e RX 570 sono ancora più efficienti dal punto di vista energetico. Questo ha consentito a SAPPHIRE di alzare i clock e raggiungere prestazioni migliori fino al 10% in confronto alla gamma precedente. Per aggiungere un ulteriore margine per l’overclocking, SAPPHIRE seleziona accuratamente i chip Polaris per la scheda SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 Limited Edition.

I core con overclocking in fabbrica della scheda SAPPHIRE NITRO+ RX 580 standard, in entrambe le versioni con memoria da 8 GB e 4 GB, funzionano con un boost clock a 1411 MHz. La Limited Edition va oltre, con un boost clock fino a 1450 MHz. Tale versione è disponibile esclusivamente nella versione con 8 GB di memoria.

Le GPU GCN (Graphics Core Next) di 4.a generazione della gamma Radeon RX 500 sono dotate di un motore geometrico migliorato, di un nuovo motore di visualizzazione, di cache potenziate e shader asincroni nativi. Dotata di 2304 stream processor basati su architettura GCN, la scheda SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 è in grado di eseguire fluidamente i giochi più recenti in 1080p e oltre, offrendo all’utente un’esperienza di prim’ordine della realtà virtuale.

Per un gaming a 1080p di ottima qualità, la scheda SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 570 viene fornita con 2048 stream processor GCN di 4.a generazione e un boost clock di 1340 MHz con overclocking in fabbrica. Disponibile nelle varianti con 8 GB e 4 GB di memoria, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, prestazioni elevate e alta qualità.

Nuovissima soluzione di raffreddamento Dual X

La soluzione di raffreddamento Dual-X adottata nelle schede SAPPHIRE NITRO+ RX 580 e 570 ha subito una revisione completa. Progettato per un limite di potenza che va ben al di là della normale specifica, il nuovo dispositivo di raffreddamento è decisamente migliore. Con lo stesso target di temperatura della GPU di 75 gradi Celsius, la soluzione di raffreddamento Dual-X presente sulla gamma SAPPHIRE NITRO+ RX 500 offre una silenziosità superiore fino a 12 dbA, pur ottenendo temperature dei componenti significativamente inferiori rispetto alla gamma precedente. Questi ottimi risultati derivano da un sistema di heatpipe riprogettato (2 x 8 mm + 2 x 6 mm), una maggiore superficie di dissipazione del calore di 54 alette e un sistema di raffreddamento VRM estremamente robusto.

SAPPHIRE ha anche migliorato il sistema Intelligent Fan Control III, aumentando la precisione del controller delle ventole. Le differenze in giri/min tra le ventole sono state ridotte dal 10% al 3,2%, aumentando la precisione del dispositivo di raffreddamento.

Limited Edition: Ventole a LED supplementari, design esclusivo

La scheda SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 Limited Edition non costituisce solo la scheda più performante della gamma NITRO+, ma è anche la più bella dal punto di vista estetico. Per la personalizzazione e le future evoluzioni, SAPPHIRE aggiunge un’ulteriore coppia di nuove ventole semitrasparenti che sono anche retroilluminate con LED di colore blu intenso. Gli utenti possono facilmente scambiare le ventole nere di serie senza invalidare la garanzia, sfruttando il sistema SAPPHIRE Quick Connect.

 

Queste nuove ventole semitrasparenti dal colore brillante rendono ancora più bello l’esclusiva copertura protettiva di color grigio piombo disponibile solo nella Limited Edition.

Le schede NITRO+ RX 580 e 570 sono anche dotate del raffinato sistema di effetti luminosi NITRO Glow, che offre un’elegante retroilluminazione laterale tramite LED RGB, facilmente regolabile con il software SAPPHIRE TriXX 3.0.

Il potere di scelta

Tutte le schede SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 e RX 570 sono dotate di connettore di alimentazione a 8 pin. Le schede NITRO+ RX 570 vengono fornite con un connettore a 6 pin opzionale. Questo offre delle opzioni per gli utenti alla ricerca della massima efficienza in termini di potenza o di un maggior potenziale di overclock. Per di più, le schede sono dotate di Doppio BIOS UEFI che consente anche di selezionare la modalità Boost o Silent. L’impostazione Boost è per chi persegue ilmassimo delle prestazioni per il gaming, mentre l’impostazione Silent è destinata agli utenti che richiedono di giocare con rumorosità ridotta al minimo.

Software Radeon Crimson ReLive

Il software Radeon Crimson ha stabilito un nuovo standard per il software dei driver della scheda grafica. L’ultima versione ReLive offre un valore aggiunto ai giocatori tramite funzioni come la registrazione del gameplay e lo streaming oppure Radeon Chill per ottimizzare potenza, prestazioni e latenza d’ingresso.

Radeon Chill, funzionalità di risparmio energetico intelligente
Radeon Chill è una funzionalità di risparmio energetico intelligente per grafica Radeon™ che regola dinamicamente il framerate in base ai movimenti in-game del giocatore. Durante il gameplay, Radeon Chill si attiva per esprimere l’intero potenziale di framerate della grafica Radeon. Via via che il movimento si riduce, Radeon Chill riduce di conseguenza il framerate del gameplay. Progettato per risparmiare energia, abbassare la temperatura e aumentare la durata della batteria, Radeon Chill consente elevate prestazioni grafiche quando il giocatore partecipa a un combattimento e consente di risparmiare energia quando invece è in semplice fase di esplorazione.

Disponibilità

La scheda SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 Limited Edition e le normali SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 e RX 570 saranno disponibili a partire da oggi tramite i consueti distributori “e-tailer” e “retailer” selezionati di SAPPHIRE in tutto il mondo.

Per i gamer desiderosi di “mettere le proprie mani” sulla nuova scheda Limited Edition, SAPPHIRE ha indetto un concorso speciale su www.sapphirenation.net, il blog della Community SAPPHIRE Technology. Per maggiori dettagli, è possibile visitare la pagina https://sapphirenation.net/TheNewNitro/.

Per saperne di più

Maggiori informazioni e risorse sulla nuova gamma SAPPHIRE NITRO+ per il gaming sono disponibili nelle pagine prodotti presenti sul sito web http://sapphirenitro.com/:

• SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 Limited Edition
• SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580
• SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 570

Specifiche tecniche:

Modello SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 580 Limited Edition SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 580
Processo produttivo FinFET 14 nm FinFET 14 nm
Memoria 8 GB GDDR5 256 bit 8 GB / 4GB GDDR5 256-bit
Processori Stream 2304 2304
Unità di computing 36 36
Clock motore Fino a 1450 MHz Fino a 1411 MHz
Clock memoria Fino a 2000 MHz Fino a 2000 MHz
Sistema di raffreddamento Nuovissimo sistema Dual-X, due ventole da 95 mm con doppi cuscinetti a sfera

+ 2 ulteriori ventole semitrasparenti da 95 millimetri a doppio cuscinetto a sfera con retroilluminazione a LED blu intenso

Nuovissimo sistema Dual-X, due ventole da 95 mm con doppi cuscinetti a sfera
Uscite 1x DL-DVI-D
HDMI™ 4K60
2x DisplayPort 1.4
1x DL-DVI-D
HDMI™ 4K60
2x DisplayPort 1.4
Funzioni speciali Doppio BIOS UEFI

NITRO FanSafe e Fan Health Check,

SAPPHIRE Quick Connect,

NITRO Free Flow,

Intelligent Fan Control III,

NITRO CoolTech,

NITRO Glow,

NITRO Boost

Esclusiva copertura protettiva di color grigio piombo

ASIC accuratamente selezionato

Doppio BIOS UEFI

NITRO FanSafe e Fan Health Check,

SAPPHIRE Quick Connect,

NITRO Free Flow,

Intelligent Fan Control III,

NITRO CoolTech,

NITRO Glow,

NITRO Boost

Tecnologie supportate DirectX 12, Vulkan 1.0, OpenGL 4.5, OpenCL 2.0, AMD FreeSync, AMD CrossFire XDMA (bridgeless), AMD Eyefinity, AMD LiquidVR DirectX 12, Vulkan 1.0, OpenGL 4.5, OpenCL 2.0, AMD FreeSync, AMD CrossFire XDMA (bridgeless), AMD Eyefinity, AMD LiquidVR

 

Modello SAPPHIRE NITRO+ Radeon™ RX 570
Processo produttivo FinFET 14 nm
Memoria 8 GB / 4GB GDDR5 256-bit
Processori Stream 2048
Unità di computing 32
Clock motore Fino a 1340 MHz
Clock memoria Fino a 1750 MHz
Sistema di raffreddamento Nuovissimo sistema Dual-X, due ventole da 95 mm con doppi cuscinetti a sfera
Uscite 1x DL-DVI-D
HDMI™ 4K60
2x DisplayPort 1.4
Funzioni speciali Doppio BIOS UEFI

NITRO FanSafe e Fan Health Check,

SAPPHIRE Quick Connect,

NITRO Free Flow,

Intelligent Fan Control III,

NITRO CoolTech,

NITRO Glow,

NITRO Boost

Tecnologie supportate DirectX 12, Vulkan 1.0, OpenGL 4.5, OpenCL 2.0, AMD FreeSync, AMD CrossFire XDMA (bridgeless), AMD Eyefinity, AMD LiquidVR

 

Tags 570, 580, radeon, rx, sapphire
Category Gaming, Hardware, Home, News

GameTechModding

<p>Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l’aiuto dei suoi fidati redattori.</p>