SEGA completa l’acqusizione di Atlus

SEGA completa l’acqusizione di Atlus





SEGA ha appena dichiarato di aver concluso definitivamente l’acqusizione di Atlus. La compagnia avrà il compito di pubblicare i giochi di SEGA sul mercato occidentale.

Questa operazione finanziara, non avrà però effetti sullo sviluppo dei singoli progetti, SEGA e Atlus rimarranno infatti due entità ben distinte anche se la compagnia giapponese possiede il 100 % delle azioni.
image

Queste sono state le parole di Naoto Hiraoka (CEO di Atlus): “dopo circa un anno di lavoro sotto SEGA Games, Atlus USA e SEGA of America sono state in grado di pubblicare 23 giochi. Questa collaborazione rafforza sia Atlus sia SEGA, infatti l’abilitá nella localizzazione della prima e la buona reputazione della seconda come publisher saranno utlili per tutti”. Probabilmente grazie a quest’acquisizione Atlus potrà portare i propri titoli in diversi mercati, favorendo anche la commercializzazione di nuovi prodotti in Nord America e in Europa.

Tags Atlus, SEGA
Category Gaming, Home, News

gabriele_giovannini

<p>Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell’approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell’essere umano.</p>