Sono state rilasciate le SD Kingston da 128GB e 256GB

Sono state rilasciate le SD Kingston da 128GB e 256GB





La Kingston ha deciso di rilasciare le versioni da 128GB e 256GB della scheda di memoria più veloce della gamma nelle quali ha potenziato la capacità della scheda di memoria SDHC/SDXC UHS-I Speed Class 3 (U3).

La UHS-I U3 (Ultra High-Speed Bus, Speed Class 3) garantisce performance di almeno 30MB/s in lettura e in scrittura, e una larghezza di banda sufficiente a consentire la registrazione e la riproduzione di video in formato 4K senza alcuna interruzione. Questa scheda di memoria super performante di Kingston garantisce una velocità di 90MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura, cioè una velocità fino a 9 volte più elevata in lettura e fino a 8 volte più elevata in scrittura rispetto alle schede SD tradizionali di classe 10. Questa caratteristica tecnica assicura la massima integrità di foto e video minimizzando i fenomeni di scatto dell’immagine e migliorando anche la velocità di upload su PC, soprattutto attraverso lettori di schede 3.0.

Le schede con maggiore capacità sono ideali per i modelli di fotocamera Digital Single Lens Reflex (D-SLR) e Digital Single Lens Mirrorless (D- SLM), per camcorder e videocamere. Permettono agli utenti di realizzare filmati in formati Full HD (1080p), Ultra HD (2160p), 3D e 4K 2K. Inoltre possono essere utilizzati per scatti ad alta densità in sequenza o in ciclo continuo. SDHC/SDXC UHS-I Speed Class 3 è coperta da una garanzia a vita e il supporto tecnico è incluso.

Caratteristiche

Versatile: garantisce prestazioni pari alla classe 10 quando utilizzate su dispositivi che non supportano lo standard UHS-I;

Conforme: alle specifiche della SD Card Association;

Sicura: selettore di protezione di lettura/scrittura integrato che previene la perdita accidentale di dati;

Compatibile: con sistemi host SDHC e SDXC; le schede SDXC non sono compatibili con dispositivi e lettori SDHC

Formati file supportati: FAT32 (SDHC 16GB, 32GB); exFAT (SDXC 64GB, 128GB, 256GB).

  • Capacità1: 16GB, 32GB, 64GB, 128GB e 256GB
  • Dimensioni: 24mm x 32mm x 2,1mm
  • Temperature di funzionamento: da -25°C a 85°C
  • Temperature di stoccaggio: da -40°C a 85°C
  • Tensione: 3.3 v
  • Prestazioni2: fino a 90MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura, UHS-I Speed Class 3 (U3)

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>