Square Enix: Final Fantasy e Kingdom Hearts

Square Enix: Final Fantasy e Kingdom Hearts





Dopo la mancanza dell’anno scorso, Final Fantasy e Kingdom Hearts sono finalmente presenti all’E3 di quest’anno.

Parlando di Kingdom Hearts III, capitolo che si è fatto molto attendere (la attesa continua…) finalmente viene mostrato sotto forma di un altro trailer, infatti il capitolo è ancora in fase di sviluppo e pertanto non’è stata comunicata alcuna data di uscita.

Nel trailer vengono mostrati due nuovi personaggi e, parte più importante, il gameplay in tempo reale. Possiamo notare infatti le nuove meccaniche di gioco e di combattimento, alcune riprese da Kingdom Hearts Dream Drop Distance, e ancor di più la parte grafica curata nei minimi dettagli.

Ecco il trailer:

 

Un’alta sconvolgente rivelazione è stato il remake di Final Fantasy VII, atteso da più di 10 anni e finalmente confermato lo sviluppo da Square Enix.

E’ stato solo confermato lo sviluppo, ma ci vorrà del tempo prima di vedere il progetto finito: dovrà essere sviluppato da zero a causa della grande difficoltà nel trasportare un gioco del 97 alle macchine di oggi. E stato confermato che Il gioco uscirà su PS4 in primis e anche su iOS e Adroid.

Il trailer mostra alcuni fantastici scenari e cutscenes, inoltre è da apprezzare il design grafico di questo gioco:

 

E’ stato presentato anche World of Final Fantasy, un RPG che prende i vari personaggi dei diversi capitoli della saga emersi fino a oggi e li mette tutti in questo gioco di ruolo.

La data di uscita è prevista per il 2016.