White Steel by Tombino EMF Intervista – Modding

White Steel by Tombino EMF Intervista – Modding





Modder Card:

Nome: Tommaso Mascia “Tombino”
Nazionalità: Italiana
Età: 29
Pagina Facebook: Extreme Modding Factory
In Attività dal: 2013

 

Come mai hai scelto questo nickname come modder?
Why did you choose this nickname as modder?

“Il mio nick è nato anni fa, molto prima della passione per il modding, giocando online. Inizialmente mi chiamavo “Tommino” e per scherzare un mio compagno di team mi ha chiamato “Tombino”, da quel momento ho deciso di tenerlo dato che mi sembrava molto più originale e insolito.!”

“My nickname was born years ago, long before the passion for modding, playing online. Initially I was called “Tommino” and to joke my teammate called me “Tombino”, from that moment I decided to keep it because it seemed much more original and unusual.”

Quando è iniziata la tua passione per il modding?
When did your passion for modding?

“La mia passione è iniziata nel 2013, girando su internet mi sono imbattuto su forum che trattavano modding e da quel momento ho iniziato ad appassionarmi sempre di più. Il mio primo progetto è stato il First White su un Thermaltake Level 10 Gt, moddato con un midplate per coprire l’alimentatore e un semplice kit per il loop della cpu. Però il vero inizio è stato dopo aver conosciuto il mio amico Andrea (alias C3r34le), con cui ho creato l’Extreme Modding Factory.”

“My passion began in 2013, turning on the internet I came across on forums that dealt modding and from that moment I started to get interested more and more. My first project was the First White on a Thermaltake Level 10 GT, modded with a midplate to cover the power supply and a simple kit for the loop CPU. But the real beginning was after meeting my friend Andrea (aka C3r34le), with whom I have created the Extreme Modding Factory.”

Le tue build hanno una firma in particolare o sono una diversa dalle altre?
Your build have a signature in particular or are different from the others?

“Le build non hanno una firma particolare, ma cerco sempre di creare mod molto pulite e sofisticate ma anche razionali ed efficienti a livello tecnico. Mi piace pensare che ogni mod faccia parte di un’evoluzione e uno “studio” per creare qualcosa di unico.”

“The build does not have a particular signature, but I always try to create mod very clean and sophisticated but also rational and efficient at the technical level. I like to think that every mod is part of an evolution and a “study” to create something unique.”

La tua creazione preferita? Perché? 
Your favorite creation? Why? 

“Attualmente la mia creazione preferita è la mia ultima mod “White Steel”, perché è la prima che ho creato proprio come volevo e senza pormi limiti.”

“Currently my favorite creation is my last mod “White Steel”, because it is the first that I created it as I wanted, and without making limits.”

Qual è il tuo modder preferito? Perché?
What is your favorite modders? Why?

“Rispondere a questa domanda è davvero impossibile, ce ne sono tanti che stimo e seguo regolarmente.”

“Answering this question is really impossible, there are many that I admire and I follow regularly.”

Descrizione Mod: 
Description Mod:

“Questa mod ha avuto due versioni (la seconda ancora inedita), a causa di un cambio hw in corso d’opera, è basata su un Caselabs SMA8 bianco che non ho voluto alterare troppo, la particolarità di questo progetto sono sicuramente i plates in plexiglass, uno verticale e uno orizzontale, nei quali ho scavato dei canali in cui far passare il loop.

Ciò che contraddistingue entrambe le versioni è la ricerca di uno stile pulito e ordinato sia nel loop che nel cables management personalizzato.”

“This mod had two versions (the second still unpublished), due to a change hw during construction, is based on a Caselabs SMA8 white that I would not alter too, the special feature of this project is definitely the plexiglass plates one vertical and one horizontal, in which I dug channels in which to pass the loop.

What distinguishes both versions is the search for a clean, uncluttered style is in the loop and in custom cables management.”

Lista Mod Completate:
List of Complete Mod:

Progetti Attuali:
Current Project:

“Attualmente ho in cantiere e in mente 3 progetti:

Il primo tutto CoolerMaster basato sul nuovo splendido Mastercase Pro 5.

Il secondo tutto Corsair basato sull’intramontabile 900d.

Il terzo, che per ora è solo nei miei pensieri, è una desk creata totalmente da zero.”

“I currently have in work in progress and in my mind three projects:

The first all CoolerMaster based on splendid new MasterCase Pro 5.

The second all Corsair based on 900d.

The third, which for now is only in my mind, is a desk created totally from scratch.”

Others:

“Vorrei aggiungere un ringraziamento agli sponsor che mi hanno aiutato e creduto nei miei lavori, senza di loro nulla di questo sarebbe possibile.

Bitspower, Icemodz, CoolerMaster, Enermax, Corsair, Avexir

Inoltre devo ringraziare il mio amico e socio Andrea con il quale sto condividendo questa grande passione che è il modding.”

“I would like to add a thank you to the sponsors who have helped me and believed in my work, without them none of this would be possible.

Bitspower, Icemodz, CoolerMaster, Enermax, Corsair, Avexir

Also I have to thank my friend and partner Andrea with which I’m sharing this passion that is modding.”


I nostri amici di Extreme Modding Factory hanno realizzato due bellissime mod, una di queste due è proprio white steel. Una mod elegante e sofisticata nei minimi dettagli dove Tombino a potuto trasmettere tutta la sua idea di modding nella realizzazione.

Cari Modder, anche questa intervista è terminata e come al solito vi invito a sostenerci sulla nostra pagina, lasciando un “Mi Piace” per restare aggiornati, e condividere per darci una mano a crescere e a portarvi sempre più novità. Grazie e alla prossima intervista!

Pagina Facebook: Game&Tech Modding

Gruppo Facebook: Game&Tech/Modding Group

Canale Youtube: Youtube Channel Game&Tech/Modding

GameTechModding

<p>Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l’aiuto dei suoi fidati redattori.</p>