Styx: Shards of Darkness – Trailer di lancio

Styx: Shards of Darkness – Trailer di lancio

Proprio in questi giorni è stato rilasciato il trailer di lancio del nuovo titolo di stampo stealth sviluppato da Cynaide Studio; Styx: Shards of Darkness farà il suo debutto il 14 Marzo per PlayStation4, Xbox One e Pc. I giocatori vestiranno i panni di Styx, un ladro-goblin che si aggirerà per le strade di un mondo fantasy scovando segreti, affrontando nemici e dando il via libera alla sua lingua tagliente.

La storia ci vede coinvolti nel furto dello scettro di un ambasciatore, commissionato da una misteriosa umana di nome Helledryn. Inevitabile che l’oggetto in questione sia già caduto nei mirini di alcuni gruppi malavitosi che, guarda caso, non provano grande simpatia verso i goblin. Come ricompensa per il completamento della pericolosa missione, viene promessa una montagna di Ambra magica, fonte del potere di Styx e sostanza di cui il goblin è disperatamente dipendente. Ovviamente non è tutto così semplice e in men che non si dica il nostro piccolo ladruncolo verde si troverà immischiato in un groviglio di intrighi e assassinii.

Il gameplay è piuttosto variegato, grazie sopratutto alla grande quantità di oggetti e abilità: dallo sfruttamento della sabbia per spegnere le torce a distanza alla “Visione d’ambra” per perlustrare il percorso, i metodi per completare un determinato obiettivo saranno molteplici e molto diversificati. Si segnala, infine, una componente co-op, nella quale un nostro amico potrà entrare in partita e seminare il caos!

 

Francesco Greco

Videogiocatore incallito da più di 15 anni, decide che forse scrivere di videogiochi sia la via più semplice per far conoscere al mondo quanto sia grandela sua passione. Ok forse sono troppo formale. Ciao, sono Francesco e mi piacciono i videogiochi!