Supporto nativo alle memorie esterne per Android TV

Supporto nativo alle memorie esterne per Android TV





Insieme alla possibilità di convertire le vostre microSD in memoria interna sui vostri dispositivi grazie ad Android M, Google ha introdotto, anche, delle novità piuttosto interessanti riguardanti la gestione della memoria esterna anche nella nuova versione del robottino verde per Android TV.

Oltre al supporto nativo per lo streaming Bluetooth A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) per inviare segnali audio stereofonici attraverso lo standard Bluetooth, Android M per Android TV permetterà non solo di utilizzare memorie esterne quali hard disk e chiavette USB, ma anche di formattarle in modo molto particolare, infatti sarà possibile formattarle e farle diventare parte integrante con l’Android TV per esempio potremmo attaccare il nostro amato hdd da 1 tb e formattarlo come”Internal Storage” e ingrandire la memoria a disposizione di un bel pò.

screenshot-20150522-11050923

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>