Tastiera Meccanica Aukey KM-G7: Recensione

Tastiera Meccanica Aukey KM-G7: Recensione

INTRODUZIONE

Quest’oggi andremo ad analizzare la tastiera meccanica Tastiera Aukey KM-G7. Una tastiera molto buona che può essere accessibile a tutti per il non elevato costo che possiede; ma andiamo a vedere nello specifico quello che questa tastiera meccanica ci propone.

SPECIFICHE

  • Ingresso: DC 5V 200mA;
  • Numero di TASTI: 87;
  • Requisiti di sistema: Windows, Mac OS, Linux, Android;
  • Lunghezza del cavo: 1,5 m;
  • Dimensioni: 353 x 135 x 37 millimetri;
  • Peso: 945G;

FEATURES

  • Retroilluminazione a 6 colori  
  • Blue Switch
  • Anti-ghosting
  • Impermeabile

CONFEZIONE

La confezione include: AUKEY KM-G6 105 Tasti Tastiera Meccanica con LED-Backlit Layout Italiano, un estrattore per tasti, un manuale d’uso e la solita garanzia di 24 Mesi.

GALLERIA

TEST

Partiamo con analizzare la tastiera per la sua bellezza estetica. Una tastiera meccanica davvero robusta e a primo impatto di grande solidità e realizzata con materiali di buona qualità e un discreto design. Sicuramente uno dei suoi punti forti è quello di avere gli switch blu marchiati OUTEMU noti per l’elevata reattività dei comandi, utilizzati soprattutto per la battitura; e questo come accennato poco prima, è un grande punto a favore visto che il prezzo della tastiera non è proibitivo, ma accessibile a tutti.
Da sottolineare anche il non eccessivo rumore dovuto al click dei tasti, e che quindi è possibile anche lavorarci di notte; grazie anche alla sua retroilluminazione a LED.
La superficie è in metallo spazzolato con materiale impermeabile e il design è semplice in modo tale da non occupare troppo spazio sulla scrivania e da abbinarsi perfettamente a qualsiasi cosa.
Comoda per ogni sistema operativo

CONCLUSIONI

In conclusione la tastiera ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; non eccelle per caratteristiche, ma resta sempre un grandissimo competitor delle migliori tastiere. Peccato per i pochi effetti che ci offre la retroilluminazione, ma nulla di così drastico.
Consigliata per chi vuole aver un uso prettamente da battitura, ma anche da gaming.

Overral
4 out of 5
Overall

In conclusione la tastiera ha un ottimo rapporto qualità/prezzo; non eccelle per caratteristiche, ma resta sempre un grandissimo
competitor delle migliori tastiere. Peccato per i pochi effetti che ci offre la retroilluminazione, ma nulla di così drastico.
Consigliata per chi vuole aver un uso prettamente da battitura, ma anche da gaming.

4

Good
4 out of 5

Riccardo Occhiuzzi

Cresciuto con pane e videogiochi fin da bambino, sono approdato su GameTechModding per la passione della tecnologia.