The Mars 2030 Experience, nuovo titolo VR

The Mars 2030 Experience, nuovo titolo VR





La NASA sta lavorando con l’obiettivo di sviluppare un videogioco, The Mars 2030 Experience che uscirà per Google Cardboard, PlayStation VR, Oculus Rift e Samsung Gear VR, in collaborazione con Fusion Media, lo Space Systems Laboratory del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e degli ex sviluppatori di Irrational Games (studio che ha lavorato a titoli come BioShock Infinite).
Il titolo utilizzerà l’Unreal Engine 4 come graphic engine e dovrebbe uscire prima della 2016 gratuitamente.
L’obiettivo del gioco non é solo a scopo ludico, infatti la NASA vuole “far vivere” ai videogiocatori ciò che gli astronauti si troveranno davanti una volta sbarcati si Marte nel 2030 (anno dello sbarco su Marte indicato dalla NASA).
Per ora si sa solo che i videogiocatori si troveranno ad affrontare delle missioni, nelle quali potranno camminare sul suolo di Marte o guidare un Rover, di conseguenza vi aggiorneremo non appena saranno rilasciate nuove informazioni.

Ricordiamo le piattaforme supportate dal gioco:
– Google Cardboard
– PlayStation VR
– Oculus Rift
– Samsung Gear VR

gabriele_giovannini

<p>Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell’approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell’essere umano.</p>