Thermalright Macho Direct: Recensione

Thermalright Macho Direct: Recensione




Introduzione

Oggi siamo qui a recensirvi il secondo dissipatore fornitoci da Thermalright, il Macho Direct. Thermalright è un azienda che lavora nel settore della dissipazione di componenti per pc dal 2001. I loro prodotti si basano sulla qualità e le prestazioni che forniscono agli utenti, che siano esperti di overclock o semplici appassionati.

Features

  • Grandi alette con una superficie munita di fori per la migliore ventilazione.
  • Include una Thermalright TY-140 Black Utra-Low noise 300-1300RPM 140mm PWM
  • Supporti per l’installazione per sistemi con piattaforma INTEL e AMD.

Il dissipatore si presenta molto bene già a prima vista. Presenta un corpo lamellare molto ampio con la possibilità di installare 2 ventole (solo 1 presente nel bundle) tramite gli appositi gancetti inclusi nel bundle. Una volta montato vi occuperà molto spazio all’interno del case, specialmente se avete un formato mid-tower. Ho installato il dissipatore nel seguente case: Sharkoon DG7000, e questo è il risultato…

DSC_0285

Caratteristiche Tecniche

Dati Tecnici

Galleria

Bundle

  • Heat-Sink
  • Cacciavite
  • Kit Installazione AMD-INTEL
  • Manuale D’Installazione
  • Ventola Thermalright TY-140

Ottimo bundle con tutto quello che ci può servire per installare il dissipatore, persino il cacciavite per raggiungere le viti più inaccessibili! Ci sono i diversi kit con tutto l’occorrente per piattaforme intel e amd (un po’ macchinosa l’installazione). La ventola è da 140 ci è sembrata abbastanza buona e silenziosa.

Test

Configurazione:

CPU: Amd fx  8350 4Ghz
Motherboard: Asus Crosshair V Formula Z
Ram: Corsair Vengeance 8gb 1600mhz
Alimentatore: Cooler Master V750
Dissipatore: Thermalright Macho Direct
HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
OS: Windows 10

Test

Dissipatori Grafico

Conclusioni

Il dissipatore richiede un case che garantisca un buon flusso d’aria e anche diverso spazio visto che le dimensioni sono abbastanza elevate. La rumorosità generata dalla ventola è molto bassa, anche quando gira a regimi più alti, fattore molto importante per un dissipatore. Le temperature ottenute non sono niente male visto anche il prezzo a cui viene venduto questo prodotto (lo si può trovare su amazon a 45 euro). Il prodotto viene venduto con un buon bundle dove troviamo tutto il necessario per l’installazione.

Amazon: Thermalright Macho Direct

Overall
4 out of 5
Overall

Il dissipatore richiede un case che garantisca un buon flusso d'aria e anche diverso spazio visto che le dimensioni sono abbastanza elevate. La rumorosità generata dalla ventola è molto bassa, anche quando gira a regimi più alti, fattore molto importante per un dissipatore. Le temperature ottenute non sono niente male visto anche il prezzo a cui viene venduto questo prodotto (lo si può trovare su amazon a 45 euro). Il prodotto viene venduto con un buon bundle dove troviamo tutto il necessario per l'installazione.

4

Good
4 out of 5

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 18 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder da circa 1 anno e mezzo dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.