UBSOUND Dreamer: Recensione

UBSOUND Dreamer: Recensione




Ubsound è una startup italiana nata nel 2011 a Milano specializzata in prodotti audio, offrono qualità e design innovativi e competitivi sul mercato. Si sono lanciati sul mercato con il loro prodotto di punta che offre un design urban style e con una resa sonora di qualità, questo prodotto si chiama FIGHTER.

 

 

Salve a tutti. Oggi, dopo la nostra recensione delle UBSOUND Fighter, l’azienda UBSOUND ci ha fornito un altro sample ma questa volta ci ha dato delle cuffie stereo on-ear modello Dreamer.

Partiamo subito facendo una panoramica generale:

Panoramica

Le Dreamer sono delle cuffie  stereo  on-ear  sovraurali  di  altissima  qualità  ideali per  smartphone, tablet, lettori  Mp3, DAP, DAC, game  portatile, amplificatori e computer  con  jack  standard  da  3,5mm.  Elevata  performance  di  ascolto  del  suono  e  massima  insonorizzazione.  Microfono  voce incorporato  con  pulsante  per  rispondere  e  riagganciare  durante  le  telefonate  oppure  play  e  pausa  durante  l’ascolto  della  musica. Design  cool, elegante ed ergonomico.  Cavo  singolo  di  qualità  professionale  anti-groviglio  da  1,35m.  Materiali  hi-tech  ultraleggeri, eleganti di qualità professionale per la massima  fedeltà  del  suono  in  qualsiasi  condizione.  Bassi  pieni,  potenti  e  profondi.  Medi caldi  e  dettagliati.  Alti  avanzati  e  cristallini  privi  di  distorsione. Driver indipendenti  dinamici  da  40mm  ad  alte  prestazioni. Padiglioni  e  arcata  superiore  regolabili.

Specifiche

  • Sensibilità:  110dB/mW;
  • Range  di  risposta:  18Hz  22.000Hz;
  • Distorsione  massima:  <0,2%;
  • Impedenza:  32Ω;
  • Driver indipendenti dinamici da 40mm
  • Distorsione al massimo volume <0,2%
  • Vestibilità: on-ear sovraurale
  • Firma acustica: lievemente V-Shaped
  • Timbrica sonora: tendente al caldo
  • Formati: MP3, APE, FLAC, WAV, WMA, AAC, ALAC, AIFF, OGG, DSF, MP4, Lossless

Confezione

  • Custodia  vellutata utile per tenerci le cuffie;
  • Manuale  di  istruzioni  incluso;
  • 1x Adesivo con logo UBSOUND

 

Aspetto

La struttura è ad archetto, presenta dei padiglioni regolabili e inclinabili a seconda della conformazione della testa e delle orecchie per una totale insonorizzazione del suono dai rumori esterni. I materiali utilizzati sono leggeri con un mix di alluminio e plastica mentre il cavo è in morbida gomma resistente. Le cuffie vengono vendute solo in colorazione argento/nero, colori che a mio parere sono l’ideale per le persone che non vogliono apparire ma allo stesso tempo vogliono divertirsi.

Conclusioni

Dopo qualche giorno di utilizzo posso affermare che queste cuffie possono fare concorrenza alle più famose Beats, Bose e Sennheiser. La resa sonora di queste cuffie si presenta molto gradevole soprattutto nella riproduzione dei toni alti offrendo un suono brillante e pulito non tralasciando i bassi pieni e profondi. Unico punto negativo è che dopo un po’ di utilizzo continuo i padiglioni si riscalderanno e potrebbero dare fastidio alle orecchie ma nonostante questo ne consiglio l’acquisto.

4stelle

 

Link per prenotare le cuffie su Amazon (99.99€)

Link per comprarle su UBSOUNDSHOP (99.99€)

 

Overall
4 out of 5
Overall

Dopo qualche giorno di utilizzo posso affermare che queste cuffie possono fare concorrenza alle più famose Beats, Bose e Sennheiser. La resa sonora di queste cuffie si presenta molto gradevole soprattutto nella riproduzione dei toni alti offrendo un suono brillante e pulito non tralasciando i bassi pieni e profondi. Unico punto negativo è che dopo un pò di utilizzo continuo i padiglioni si riscalderanno e potrebbero dare fastidio alle orecchie ma nonostante questo ne consiglio l'acquisto.

4

Good
4 out of 5

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>