Ufficiale Android One

Ufficiale Android One

android-one

Dopo il Google I/O di giugno Android One ora è ufficiale. E’ stato presentato in India ed è stato creato appositamente per quei dispositivi che costano poco.

Oltre ad Android One sono stati presentati i primi tre dispositivi che lo monteranno come i Karbonn Sparkle V, Micromax Canvas A1 e lo Spice Dream Uno. Tutti e tre avranno: un display da 4,5 pollici, un processore Quad-Core Cortex A7 da 1,3 GHz, 1 GB di RAMmemoria interna da 4 GB (espandibile fino a 32GB), una fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel, radio FM e una batteria da 1.700 mAh.

In India sarano venduti a circa 81 € (facendo il cambio). Come Sistema Operativo avrà KK con un aggiornamento immediato ad Android L non appena sarà disponibile.

 

Dodaro Raffaele

<p>Innamorato dell’elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.</p>