Uscite Videoludiche: Luglio 2017

Uscite Videoludiche: Luglio 2017

Il 2017 è un anno strepitoso per l’industria videoludica. Chiaramente però, nei mesi estivi il ritmo delle uscite rallenta. Luglio infatti non si configura come un mese pieno di videogiochi in programma, ma quelli presenti sono comunque abbastanza interessanti.

6 LUGLIO:
ACCEL WORLD VS SWORD ART ONLINE

Il titolo che unisce due famosissime serie Anime giapponesi, si appresta ad approdare anche nel mercato europeo. Accel World Vs Sword Art Online, appartenente al genere Action RPG, verrà pubblicato da Bandai Namco in esclusiva su PlayStation 4.

11 LUGLIO:

  • BLACK THE FALL

Black The Fall è un progetto sviluppato da Sand Sailor Studio e sembra essere molto particolare. Il giocatore si troverà in una nazione soggiogata da una dittatura. Nel gioco, il protagonista dovrà fuggire da questo pericoloso regime comunista, poiché è riuscito a sottomettere il popolo. Il titolo verrà rilasciato da Square-Enix per Xbox One e PlayStation 4.

  • MINECRAFT STORY MODE: SEASON TWO

Tutti coloro che avevano apprezzato Minecraft Story Mode, possono considerare l’acquisto della seconda stagione. Nel titolo firmato Teltale Games, i giocatori dovranno risolvere enigmi, rompicapi e compiere scelte necessarie per l’avanzamento della storia.

  • FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE

FF XII: The Zodiac Age è la remastered del titolo originariamente uscito su PlayStation 2, ma mai arrivato in Europa. I fan della saga si troveranno davanti una versione migliorata nelle meccaniche e rivista per quanto riguarda i dialoghi. Il titolo appartenente al genere JRPG, sarà un’esclusiva PS4.

  • FABLE FORTUNE

In questo periodo i giochi di carte sono tornati fortemente in voga, e anche la console Microsoft ne avrà uno, ma in forma esclusiva. Il titolo infatti ha come sfondo l’universo di Fable (storica esclusiva dell’azienda di Redmond). Fable Fortune è un free to play, ma presenterà diversi contenuti scaricabili. Il Founder’s Pack ad esempio, uscirà l’11 luglio e fornirà una ventina di carte e contenuti speciali ai giocatori che lo acquisteranno.

  • AVEN COLONY

Gli appassionati del genere gestionale potrebbero rimanere soddisfatti da un titolo come Aven Colony. Il compito del giocatore sarà quello di creare e portare avanti, una colonia su un nuovo pianeta: Aven Prime. Il gioco uscirà su Xbox One e PS4.
14 LUGLIO:

  • DEADCORE

Deadcore, videogioco ibrido che unisce diversi generi, uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo presenta infatti delle meccaniche da FPS e Platform, amalgamandole veramente bene.
15 LUGLIO:

  • SPLATOON 2

Nintendo Switch amplierà il suo parco titoli con diversi videogiochi. Tra questi spicca anche il secondo capitolo di Splatoon. Il coloratissimo sparatutto in terza persona conquistando sia pubblico che critica, ha portato Nintendo a decidere di svilupparne un altro. Splatoon 2 avrà nuovi contenuti come armi e mappe, ma anche modalità aggiuntive e opzioni di personalizzazione.

19 LUGLIO:

  • MOON HUNTERS

A parer mio, Moon Hunters tra i titoli in uscita questo mese, è uno dei più interessanti. Il videogioco sviluppato da Kitfox è fortemente incentrato sulla mitologia. Non aspettatevi però di trovare combattimenti crudi e frequenti come quelli di God of War. Il protagonista del gioco infatti è uno sciamano, che si metterà alla ricerca della Luna, la quale è scomparsa senza un apparente motivo. Moon Hunters è già uscito su PS4 e PC,  ma verrà pubblicato anche su Xbox One (insieme al DLC: Internal Echoes) nel giorno indicato sopra questa descrizione.

21 LUGLIO:

  • FATE/EXTELLA: THE UMBRAL STAR

Il videogioco d’azione sviluppato da Marvelous, già pubblicato su PS Vita e PS4, arriverà anche su Nintendo Switch. I possessori di quest’ultima piattaforma, riceveranno un costume speciale e i restanti 35, distribuiti nelle altre due versione sotto forma di contenuti scaricabili.

25 LUGLIO:

  • PYRE

Pyre è il nuovo progetto di Supergiant Games, software house nota per aver sviluppato titoli INDIE come Bastion. Il titolo comprende una modalità single player e una multiplayer, in cui i giocatori dovranno spegnere la fiamma degli avversari. Pyre uscirà in esclusiva su PS4.

  • FORTNITE

Fortnite è un titolo sviluppato da Epic Games, che propone meccaniche da FPS unite a elementi da gioco strategico. Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, il titolo verrà supportato abbondantemente anche dopo l’uscita, prevista su PS4 e Xbox.

Come sempre, ricordiamo che questa tipologia di articolo non è completamente oggettiva, giacché i titoli inseriti nella lista sono stati scelti a seconda di criteri strettamente personali.





gabriele_giovannini

<p>Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell’approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell’essere umano.</p>