Videogiochi in uscita: Maggio 2017

Videogiochi in uscita: Maggio 2017

Aprile si è ormai concluso e per i videogiocatori si apprestano ad arrivare numerosi videogiochi interessanti, in un mese che è tutto tranne che povero di uscite. Come di consueto, ricordiamo che il seguente articolo è da considerarsi di natura puramente soggettiva. Nella lista sono presenti i titoli che catturano maggiormente l’attenzione dell’autore, ma anche della redazione.

5 Maggio

Prey torna in forma smagliante con un reboot realizzato da Arkane Studios e, che verrà pubblicato da Bethesda Softworks per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, il quale doveva essere un sequel di Prey (2006) venne cancellato dalla stessa Bethesda nel 2014, ma fu poi riannunciato dalla software house all’Electronic Entertainment Expo 2016.

16 Maggio:

Injustice 2 è il seguito diretto del popolare picchiaduro Injustice: Gods Among Us. In questo secondo capitolo, i videogiocatori potranno scegliere tra una vasta cerchia di supereroi e supercriminali, i quali potranno essere modificati anche esteticamente proseguendo nel gioco. Injustice 2 sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, Android e iOS.

16 Maggio: 

Farpoint, lo sparatutto in prima persona sviluppato in esclusiva per PlayStation VR, ci porta nello spazio. Il giocatore sarà infatti impegnato in una missione, per risolvere un’anomalia nei pressi di Giove. 

16 Maggio:

The Surge, Action RPG sviluppato da Deck13 (studio noto per aver sviluppato Lords of The Fallen) è ambientato in un mondo alternativo, nel quale le risorse naturali scarseggiano ma, inquinamento e popolazione aumentano sempre di più. Per tale motivo la disoccupazione è elevata e diversi uomini “sono costretti” a svolgere nuove formw di lavoro attraverso innesti cibernetici ed esoscheletri. The Surge sarà pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

25 / 26 Maggio:

Get Even è un thriller in prima persona, basato sulle vicende di Cory Black. Quest’uomo si sveglia privo di memoria in un vecchio manicomio, ricordando solamente l’immagine di una ragazza presa in ostaggio con una bomba legata al petto. Il titolo uscirà il 25 maggio su PlayStation 4 e Xbox One, mentre il 26 dello stesso mese su PC. 

26 MAGGIO:

RiME ci mette nei panni di un bambino senza nome in un’isola misteriosa, che dovremo esplorare al fine di trovare le rovine di antiche civiltà. Il titolo si configura come un intreccio fra ICO e Wind Waker, caratterizzato da una moltitudine di colori sgargianti. Rime approderà su PC, Xbox One e PlayStation 4.

gabriele_giovannini

Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell'approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell'essere umano.