Volete far crashare il vostro Iphone? cambiate la data

Volete far crashare il vostro Iphone? cambiate la data





Di recente è stato scoperto un piccolo bug negli Iphone facendoli crashare semplicemente cambiando data. Apple ci tiene al sicuro da molti rischi, offre un controllo adeguato sulla qualità della app e sul loro funzionamento. Allo stesso tempo, ci impedisce di installare qualsiasi cosa al di fuori di Apple. Per proteggerci, dice la casa della Mela.  Peccato che uno dei peggiori problemi non deriva da un app ma dall’iphone stesso.

A diffondere la notizia è stato Zach Straley su YouTube, con un video che in un giorno ha accumulato poco meno di 200mila visualizzazioni. Basta cambiare la data in 1 gennaio 1970 e il telefono diventerà inutilizzabile. Non sarà possibile ripristinarlo senza portarlo in assistenza, anche se non è un difetto particolarmente minaccioso, dopotutto per evitarlo è sufficiente lasciare le impostazioni predefinite, cioè la regolazione automatica di data e ora.

La procedura per impostare una data tanto indietro è lunga ed è impossibile immettere tale giorno per sbaglio. Ma basta convincere qualche amico a farla per tirargli un brutto scherzo.

 

Tags apple, crash, iphone
Category Home, News

Francesco Paolo Formoso

<p>Nato nel 1993, ha sempre cercato di ritagliarsi il suo posticino nel mondo del giornalismo, possibilmente affiancando questo sogno alla sua passione di sempre: i videogames, la tecnologia e l’elettronica. Studia musica e chitarra jazz al conservatorio e grande amante dei film di Quentin Tarantino.</p>