Wireless Speaker Multiroom SC-ALL8: Recensione

Wireless Speaker Multiroom SC-ALL8: Recensione

Introduzione

Panasonic SC-ALL-8, top di gamma della casa giapponese per quanto riguarda il settore audio che ci permette di usare troppe tecnologie tutte in un unico apparecchio.

Features

  • Il design del sistema ALL8 integra un sistema audio digitale progettato in modo innovativo, in grado di produrre fino a 80 W di musica di alta qualità. Può anche essere connesso facilmente a tutti gli altri altoparlanti della serie ALL tramite l’intuitiva app Panasonic Music Streaming ed è in grado di riprodurre musica in streaming praticamente da qualsiasi origine.
  • Audio multi-room: suona alla grande ed è bello da vedere
    L’altoparlante multi-room ALL8 ti permette di trasmettere l’audio di altri sistemi ALL.

Connetti il tuo dispositivo portatile e goditi la musica.

  • Una grande, felice, famiglia musicale
    La serie ALL è un gruppo di dispositivi audio in grado di connettersi in rete in modalità wireless per garantire una riproduzione perfetta multi-room di quasi tutte le fonti audio.
  • Da qualsiasi dispositivo, sempre e ovunque
    La famiglia di prodotti ALL è sufficientemente flessibile per riprodurre quasi tutte le sorgenti musicali. È possibile ascoltare stazioni radio Internet, cataloghi musicali digitali disponibili nel computer, CD, AUX e anche TV e colonne sonore di film. L’app Panasonic Music Streaming consente anche di utilizzare le funzioni e le interfacce originali dei principali servizi di sottoscrizione musicali come Qualcomm AllPlay Radio Powered by TUNEIN. Spotify, AUPEO! e Napster.
  • Qualità audio
    Nonostante l’elegante e sottile chassis, ALLE produce un suono sorprendentemente impressionante. Nel piccolo corpo sono alloggiati cinque altoparlanti: due tweeter per gli acuti puri, due woofer da 3 pollici per le frequenze medie dinamiche e un grande subwoofer per i bassi.
  • Gli altoparlanti usano una nuova struttura di sospensione per ridurre le distorsioni, mentre l’amplificazione digitale Panasonic migliora gli acuti. L’altoparlante ALL8 da 80 W è anche in grado di riprodurre file FLAC di qualità elevata.

Specifiche

Confezione

All’interno dello scatolo troviamo oltre allo speaker ricoperto quasi interamente da polistirolo:

  • 1x Cavo di alimentazione
  • Vari Manuali
  • Kit montaggio a muro

Questo slideshow richiede JavaScript.

Design

Lo speaker non presenta tasti fisici veri e propri ma bensì ci offre dei pulsanti a sfioramento, sulla parte superiore, WPS, AUX, VOL-, VOL+, Accensione/Spegnimento.

Sul lato posteriore All-8 sono presenti:

  • le predisposizioni per appenderlo
  • attacco LAN
  • ingresso AUX
  • l’attacco per l’alimentazione
  • il “cono” del subwoofer.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Test

L’All-8, è uno speaker performante grazie al subwoofer da 12cm, 2 midwoofer da 80mm e 2 tweeter da 25mm. La presenza del “sub” assicura una riproduzione dei bassi molto spinti, fornendo un suono molto pulito.

Una features che ho apprezzato molto è stata la presenza del sistema Qualcomm AllPlay, che consente di collegarsi tramite wireless a diversi dispositivi e poter gestire la riproduzione tramite app.

Prima di poter usare gli speaker, vanno configurati collegandosi alla rete dello speaker relativo e seguire le istruzioni che ci vengono mostrate.

Nota bene: Se gli speaker sono già associati ad una rete, vanno prima resettati,seguendo questa guida, altrimenti non sarà possibile procedere con l’associazione alla nostra rete.

L’app a cui facevo riferimento prima è Panasonic Music Streaming che potete scaricare comodamente da:

L’applicazione ci permette di gestire con estrema facilità la riproduzione musicale della cassa ma non è obbligatoria usarla. Io per ascoltare musica ho usato l’app di Spotify che mi ha permesso di scegliere il “Dispositivo di riproduzione”.

Per fare i test mi sono affidato appunto a Spotify e la cassa si è comportata fin troppo bene sia a volume medio sia a volume massimo(cosa che vi sconsiglio perché è troppo forte e potrebbe causare fastidio e danni al sistema uditivo, oltre che potrebbe dare fastidio ai vicini di casa xD)

Conclusione

Amo questo speaker che offre un suono in uscita è davvero ottimo e pulito. Grazie anche ad altri sistemi multimediali sempre Panasonic si potrebbe creare un sistema home theatre wireless, magari mettendo in salone l ‘SC-ALL8 mentre in cucina l’ SC-ALL3 in modo tale che si possa sentire nelle due stanze lo stesso audio.

Ah, dimenticavo. E’ possibile usare la cassa anche via bluetooth e quindi senza l’ausilio di internet.

Il prezzo si, può sembrare elevato ma… la qualità si paga!

Link Acquisto| Amazon.it

Overall
5 out of 5
Overall

Amo questo speaker che offre un suono in uscita è davvero ottimo e pulito. Grazie anche ad altri sistemi multimediali sempre Panasonic si potrebbe creare un sistema home theatre wireless, magari mettendo in salone l 'SC-ALL8 mentre in cucina l' SC-ALL3 in modo tale che si possa sentire nelle due stanze lo stesso audio.

Ah, dimenticavo. E' possibile usare la cassa anche via bluetooth e quindi senza l'ausilio di internet.

Il prezzo si, può sembrare elevato ma... la qualità si paga!

5

Excellent
5 out of 5

Dodaro Raffaele

Innamorato dell'elettronica ed informatica fin da piccolo quando cominciavo a rompere i videoregistratori. Qualche anno dopo incontrai i sistemi operativi e da lì in poi cominciai a girare nelle cartelle di sistema a far danni. Ora, ormai 18 enne, mi trovo alla guida di gametechmodding.