X2 Rindja Full Tower: Recensione

X2 Rindja Full Tower: Recensione

Introduzione 

x2_400_2

“X2 is originated by a team of PC enthusiasts based in The Netherlands, the design heart of Europe. X2 redefines the true meaning of performance PC hardware. With our exceptional style coupled with genuine product quality X2 is irrefutably above and beyond the rest.

X2 strives to surpass the needs of our peers with the satisfaction and our guarantee of reliability, compatibility and consistency in our products. Our mission is to provide the highest endeavor of performance while obtaining top-quality levels in all our products.”

Oggi abbiamo a disposizione il nostro secondo prodotto di questo nuovo marchio X2 che propone sul mercato case e periferiche per pc a prezzi appetibili. Andremo a recensire un case full tower dalle dimensioni compatte ovvero il Rindja 8020.

 

Caratteristiche

Unit Weight 4.6
Unit Dimension (cm) 51 x 24 x 48
Accessories Multilanguage user installation manual, Pouch with screws, rivets, motherboard stand-off
Front Panel Connections | Audio HD Audio
Application
  • PC gamer system
  • ATX / Micro ATX mainboard
Certification CE/EMC/RoHS/REACH
Color Black
Connectors
  • No power supply unit included
Cooling
  • 3x 120mm Red 30xLED cooling fans included on the front of the structure
Drive Bays 3.5″ Internal 3
Expansion Slots (rear) 7
Fan Size (cm) 12 x 12 x 25
Fan Type DC 12V Red 30 LED silent series
Features
  • Includes 3* 120mm red LED fans built-in the front (space for 3 in the front)
  • Large front panel mesh design, large air intake
  • Removable filters for dust reduction
  • Super clean internal look
  • Bottom ATX PSU with bay cover
  • Partition divider for better airflow
  • Sufficient cable management (25mm)
  • Watercooling radiator up to 360 mm mountable
Form Factor ATX
Housing Steel
Inverted Structure Yes
Life Expectancy 5 years
Main Board Support ATX / Micro ATX
Mainstream No
Material SPCC
Material Thickness (mm) 0.55mm
Packaging Includes
  • Multi language owners manual
  • Pouch with installation screws, standoff and rivets
Front Panel Connections | USB 3.0 2
Warranty 2 years
Window Side Panel Yes

Bundle & Confezione

Il bundle si presenta ben fornito con tutti gli accessori utili per assemblare il tutto.

dsc_0206

La confezione è il classico cartone con all’interno il case custodito dall’involucro di plastica e tenuto fermo da due blocchi di polistirolo laterali che ne impediscono il movimento durante il trasporto e lo protegge da eventuali ammaccature.

dsc_0178

Galleria

Esterno

Frontale

Il frontale risulta essere abbastanza sobrio con una barra laterale effetto satinato che ospita dal basso verso l’alto il logo, 2 led (1 hdd, 1 l’accensione), il pulsante di reset, i 2 jack per microfono e cuffie, 2 porte usb 3.0, un ulteriore slot per un eventuale aggiunta di un’altra porta usb e infine il pulsante di accensione. Mentre sul resto della paratia e presente una griglia con filtro antipolvere per fornire un buon flusso d’aria.

dsc_0181

dsc_0184

Laterale Dx

La parte laterale è completamente pulita con al centro una bombatura per realizzare un buon cable management all’interno.

dsc_0191

Laterale Sx 

Questo pannello è anch’esso pulito e con la presenza della paratia finestrata che consente di mostrare l’interno del case e per gli appassionati di godere della vista dei propri componenti.

dsc_0186

Posteriore

Il posteriore è un po’ come tutti i case standard, infatti partendo dal basso verso l’alto troviamo l’alloggio per un alimentatore formato atx, i diversi slot pci, lo slot I/O per la motherboard e la griglia per alloggiare una ventola da 120mm.

dsc_0188

Superiore

La parte superiore riflette il frontale, infatti risulta come una continuazione del pannello frontale, ovviamente senza i diversi pulsanti e porte presenti sulla parte frontale.

dsc_0187

Interno

Lo spazio interno di questo case credo sia davvero sfruttato al massimo! Cerchiamo di elencare tutto in ordine.

Partendo dall’alto troviamo un alloggio che può ospitare un radiatore da 240mm.

dsc_0196

Poi sono presenti i fori standard per l’installazione della scheda madre (Fino al formato ATX) con ben 6 fori passacavo e 3 alloggi per HDD/SSD da 2.5″.

dsc_0194

Per dividere la zona dell’alimentatore con quella superiore c’è un midplate con 3 fori passacavo distribuiti sull’estremità interna e con ben 3 alloggi per ventole da 120mm. Al di sotto del midplate si potrà installare l’alimentatore e 2 hdd da 3.5″.

dsc_0193

dsc_0201

Sul frontale troviamo altri 3 alloggi per ventole da 120mm dove secondo me si riuscirebbe anche ad installare un ulteriore radiatore da 240mm.

dsc_0197

Dall’interno delle griglie frontali e superiori sono presenti dei pannelli anti polvere.

Nel case risultano presenti con l’acquisto 3 ventole X2 con led rosso.

dsc_0195

Sulla parte laterale esterna e possibile fare un buon cable management grazie alla bombatura presente sul pannello che andrà poi a chiudere la paratia.

dsc_0200

Conclusioni

Il case è davvero di buona fattura sia qualitativamente sia visto le svariate features presenti e che viene venduto ad un prezzo del tutto accessibile. E’ l’ideale per avere un sistema completo e abbastanza pulito. Offre una ampia scelta sulla sistemazione delle ventole per realizzare un sistema con un flusso d’aria ottimale. La possibilità di installare gli ssd in vista è molto apprezzata da molti utenti, che gradiscono la possibilità di sfoggiare la bellezza dei loro ssd personalizzati o semplicemente quelli base. Siamo soddisfatti e diamo un bel 4/5 stelle. Il prezzo di mercato si aggira intorno ai 80 euro.

logo gtm 4 Stelle

Overall
4 out of 5
Overall

Il case è davvero di buona fattura sia qualitativamente sia visto le svariate features presenti e che viene venduto ad un prezzo del tutto accessibile. E' l'ideale per avere un sistema completo e abbastanza pulito. Offre una ampia scelta sulla sistemazione delle ventole per realizzare un sistema con un flusso d'aria ottimale. La possibilità di installare gli ssd in vista è molto apprezzata da molti utenti, che gradiscono la possibilità di sfoggiare la bellezza dei loro ssd personalizzati o semplicemente quelli base. Siamo soddisfatti e diamo un bel 4/5 stelle. Il prezzo di mercato si aggira intorno ai 80 euro.

4

Good
4 out of 5

GameTechModding

<p>Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l’aiuto dei suoi fidati redattori.</p>