Far Cry 3: Classic Edition sarà scaricabile gratuitamente

Far Cry 3: Classic Edition sarà scaricabile gratuitamente

Recentemente, Ubisoft ha confermato che i possessori del Season Pass di Far Cry 5, a partire dal 29 maggio, potranno scaricare gratuitamente Far Cry 3: Classic Edition.

Gli utenti sprovvisti del pass, invece, potranno acquistare il contenuto digitale dal 26 giugno. Far Cry 3 – uscito su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2012 – viene quindi, riproposto in forma rimasterizzata su Xbox One e PlayStation 4.

Chiaramente, trattandosi di una rimasterizzazione, il titolo presenterà dei miglioramenti dal punto di vista grafico e tecnico, ma manterrà invariate le vicende narrate nel corso dell’avventura.
Far Cry 3 è ambientato in un’isola, in un ambiente tropicale in cui immergersi mano a mano che si segue la storia di Jason Brody, un ragazzo americano, che dopo essere fuggito da Vaas (l’antagonista del gioco) andrà alla ricerca dei suoi amici tenuti prigionieri dal folle personaggio, a cui l’attore Micheal Mando – noto per aver recitato nella serie “Better Call Saul – ha prestato voce e volto.
Ribadiamo che, Far Cry 3: Classic Edition sarà scaricabile gratuitamente da qualsiasi utente Xbox One e PlayStation 4 possessore del pass stagionale di Far Cry 5 dal 29 maggio. Chi non dispone del Season Pass dovrà necessariamente aspettare la data del 26 giugno per scaricare il contenuto. Ad ogni modo, anche i giocatori PC – purché possessori del già citato pass – riceveranno un contenuto aggiuntivo. Essi potranno, infatti, scaricare una versione digitale del titolo in versione standard. Prima di poter tornare a respirare l’aria torrida e umida delle isole tropicali, comunque, bisognerà aspettare circa un mese nel primo caso e due nell’altro, ai giocatori, non resta quindi che iniziare a vagare in lungo e in largo per il Montana.

gabriele_giovannini

Ho iniziato ad interessarmi ai videogiochi quando avevo sette anni, poi crescendo e acquisendo sempre più consapevolezza nell'approccio al medium videoludico, ho deciso nel 2015, di lanciarmi in questa avventura con Game&Tech/Modding. Non mi interesso solo di videogiochi, nel tempo libero infatti amo tenermi aggiornato per quanto riguarda la tecnologia e coltivare la mia passione per la storia dell'essere umano.