Intel IFA 2018-Nuovi processori Intel Core di ottava generazione serie U e serie Y

Intel IFA 2018-Nuovi processori Intel Core di ottava generazione serie U e serie Y

Che cosa c’è di nuovo:

Oggi Intel IFA 2018 ha annunciato nuovi processori che si aggiungono alla famiglia di processori Intel Core di ottava generazione: la serie U (precedentemente nota con nome in codice Whiskey Lake) e la serie Y (precedentemente nota con nome in codice Amber Lake), ottimizzate per la connettività e destinate a notebook sottili e leggeri e – per la prima volta – dispositivi 2 in 1 e che offrono al contempo prestazioni mobile all’avanguardia e una lunga durata della batteria.

 “I nuovi processori Intel Core di ottava generazione estendono ancora una volta la nostra leadership nel fornire prestazioni eccezionali. Grazie alla connessione Wi-Fi Gigabit ora disponibile, rendiamo possibile una connettività più veloce dei PC, esperienze vocali più intuitive e una maggiore durata della batteria per la prossima ondata di computer portatili”.
– Chris Walker, Vice President del Client Computing Group e General Manager della Mobile Client Platform di Intel.

Perché è importante:

I nuovi processori Intel Core di ottava generazione serie U e Y alzano il livello di connettività, prestazioni, intrattenimento e produttività per i computer portatili e i 2 in 1 di oggi. I processori Intel Core di ottava generazione serie U forniscono per la prima volta connettività Gigabit Wi-Fi integrata nei computer portatili mainstream sottili e leggeri, offrendo connettività fino a 12 volte più veloce.1 Offrono anche prestazioni fino a 2 volte superiori rispetto a un PC di 5 anni fa e guadagni prestazionali a due cifre a livello di produttività per ufficio con la navigazione Web quotidiana e la creazione di contenuti multimediali non intensivi rispetto alla generazione precedente.2 Questo balzo in avanti per quanto riguarda connettività e prestazioni aiuterà gli utenti a concentrarsi sulle loro attività, creare contenuti e connettersi a casa, in ufficio e in movimento. I consumatori possono ora scaricare i loro programmi e film preferiti in meno di un minuto3, creare, modificare e condividere contenuti video 4K a 360 gradi 6,5 volte più velocemente4 e fare streaming e giocare a videogame, tra cui “World of Warcraft: Battle for Azeroth”* e “World of Tanks.”*

I processori Intel Core di ottava generazione serie Y offrono opzioni per una rapida connettività, tra cui funzionalità Wi-Fi e LTE veloci con prestazioni senza precedenti con alcuni dei computer portatili più sottili e leggeri e 2 in 1 disponibili sul mercato, con guadagni prestazionali a due cifre rispetto alla generazione precedente,6 consentendo nuove innovazioni in PC dal design elegante e compatto con una maggiore durata della batteria.

Sia i processori della serie U che quelli della serie Y sono dotati di funzionalità di piattaforma nuove e migliorate per interazioni più intelligenti con i PC, come il supporto per molteplici servizi vocali nella serie U e perfezionamenti per migliorare le opzioni di input naturali come i comandi touch e tramite stilo nella serie Y.

intel core

On Aug. 28, 2018, Intel announces additions to the 8th Gen Intel Core processor family. The U-series and Y-series are optimized for connectivity in thin, light laptops and 2 in 1s for the first time, while also providing ultimate mobile performance and long battery life. (Credit: Intel Corporation)

Di seguito sono riportate altre nuove caratteristiche dei processori.

Processori Intel Core di ottava generazione serie U (i7-8565U, i5-8265U, i3-8145U)

I più recenti processori Intel Core i7, i5 e i3 di ottava generazione (serie U) offrono prestazioni all’avanguardia con un thermal envelope di 15 watt con fino a quattro core e otto thread per i notebook mainstream e i 2 in 1.

Altre caratteristiche e funzionalità principali:

  • Per la prima volta in questa categoria di processori, Intel offre connettività estremamente rapida grazie a Gigabit Wi-Fi integrato con Intel® Wireless-AC per condivisione, streaming e download più veloci.1 Combinata con le opzioni del modem LTE Intel, i consumatori potranno contare su connettività veloce ovunque si trovino.7
  • Collaborando con l’ecosistema dei PC, Intel offre prestazioni incredibili in piattaforme efficienti dal punto di vista energetico. Con i nuovi processori della serie U, i notebook e i 2 in 1 ottengono un ulteriore incremento delle prestazioni unitamente a durata della batteria di fino a 16 ore con un’unica ricarica, mentre i sistemi ottimizzati per il risparmio energetico possono raggiungere circa 19 ore di durata.5
  • I consumatori possono semplificare le loro vite ed essere più produttivi grazie a Amazon Alexa* e Microsoft Cortana*, che consentono di controllare l’illuminazione e la temperatura nelle loro case, riprodurre musica, creare liste e fare shopping tramite comandi vocali, sia a casa che in movimento.
  • Il download immediato consente di guardare contenuti 4K UHD premium da provider come Amazon Prime Video*, Netflix*, iQiyi*, Sony Pictures ULTRA* e Vudu*.
  • I dispositivi basati sui nuovi processori serie U supportano anche Dolby Vision™ HDR* e audio immersivo Dolby Atmos®*. La combinazione di Dolby Vision e Dolby Atmos trasformano i PC in potenti centri multimediali.
  • È possibile giocare ai più famosi videogame anche in movimento, tra cui “World of Warcraft: Battle for Azeroth” e “World of Tanks”. Visitate www.gameplay.intel.com per un elenco completo di videogame e impostazioni ottimizzate per i PC potenziati da Intel.

Processori Intel® Core™ di ottava generazione serie Y (i7-8500, i5-8200Y, m3-8100Y)

I primi processori Intel Core i7, i5 e m3 di ottava generazione (serie Y) sono bilanciati per la mobilità e offrono le prestazioni eccezionali che gli utenti si aspettano dai processori Intel in dispositivi super sottili e leggeri con connettività Wi-Fi e LTE veloce.

whiskey lake

The latest 8th Gen Intel Core i7, i5 and i3 (U-series) processors are designed for mobility and connectivity. They feature Gigabit Wi-Fi via integrated Intel Wireless-AC 160 MHz, integrated USB 3.1 and improved Voice Services via dedicated quad-core audio DSP. (Credit: Intel Corporation)

Altre caratteristiche principali:

  • Streaming, condivisione o download con Intel Wireless-AC che supporta velocità wireless Gigabit e connettività affidabile e senza interruzioni con il supporto di Modern Standby ed eSIM con i modem Gigabit LTE di Intel.
  • Interazione migliorata con comandi touch e tramite stilo per potenziare la creatività e disegnare, tratteggiare e dipingere con precisione.
  • Design ultra sottili e leggeri che con spessore inferiore a 7 millimetri e peso inferiore a 1 chilo per l’utilizzo a casa, in ufficio e in movimento.

Disponibilità dei nuovi processori:

I notebook e i 2 in 1 potenziati dai nuovi processori Intel Core di ottava generazione serie U e Y saranno disponibili presso i produttori di PC a partire da questo autunno. Per informazioni visitate la panoramica sui processori Intel Core di ottava generazione per PC portatili

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.