Software di Conversione Video vs Servizio Online: Pro e Contro

Software di Conversione Video vs Servizio Online: Pro e Contro

Oggi, forse, non c’è nemmeno un utente che almeno una volta nella sua vita non ha guardato video su YouTube.com. E’  un sito, riconosciuto come uno dei più popolari al mondo. Contiene un immensa raccolta di video, milioni di filmati interessanti, girati in tutti gli angoli del globo. Qui puoi trovare i filmati sia italiani che stranieri, serie televisive, programmi TV, diverse guide, lezioni di lingua, informatica e moltissime altre cose interessanti. Allo stesso tempo, potresti anche “goderti” i tuoi video YouTube preferiti offline grazie a un software di conversione video. Basta solo prevederlo e scaricarlo sul tuo computer con uno dei metodi collaudati che troverai sotto.

Metodo numero 1: Download diretto di video da Youtube

Coloro che desiderano scaricare video da YouTube gratuitamente e senza aver speso un solo secondo del proprio tempo prezioso, possono utilizzare un piccolo trucco inerente a questo sito. Il segreto è che per scaricare un video preferito da YouTube sul tuo computer è sufficiente eseguire solo un paio di azioni:

  1. Apri la pagina con il video di YouTube, inserisci nel link di fronte a youtube.com due lettere – ss. Avrai un link del genere: https://www.ssyoutube.com/watch?v=tuovideo
  2. Quindi premi Invio.
  3. Nella nuova finestra seleziona il formato video e fai clic su “Download”.

Tutto ciò che rimarrà è aspettare che il file video venga scaricato sul computer.

Metodo numero 2: download seriale di video da YouTube

Dopo aver capito e utilizzato il metodo numero 1, ti sembra che leggere l’articolo fino alla fine non sia necessario: il video viene scaricato gratuitamente, veloce e soprattutto – semplicemente. Quello che desideravi, vero? Tuttavia, dopo aver esaminato le istruzioni più da vicino, è facile notare che con l’aiuto di questo metodo è possibile scaricare solo 1 file video dalla pagina. E se ti serve scaricare 5, 10 o persino 50 video da YouTube?

Il semplice copia/incolla non è sufficiente. Se vuoi prendere tutti i video dallo stesso canale o playlist o dalla stessa pagina web, devi aggiungere una frase savefrom.net/ all’inizio del link su questo sito.

Poi fai clic su Inserisci, e poi, dopo la selezione di un formato video d’output clicca su “Download” opposto ai video suggeriti:

Ci vogliono un paio di minuti per ottenere tutti i video sul tuo computer!

Metodo numero 3: download di video da YouTube tramite siti di download

Vale la pena notare che per scaricare video gratis da YouTube, e da Internet in generale, è possibile utilizzare siti di download speciali. La loro scelta oggi è ampia, quindi è per niente difficile trovarne uno che ti piacerà. Ad esempio, prendi http://ru.savefrom.net o http://getvideo.org/. Funzionano in un modo molto semplice: copia il link di un video, incollalo nella barra di ricerca del sito downloader e conferma che vuoi scaricare un video facendo clic sul pulsante appropriato.

Qual è il vantaggio di questo metodo? Forse il fatto che è universale: ricordati questo sito i scarica video preferiti da YouTube e da altri siti supportati.

savefrom.net

Metodo n. 4: download di video da YouTube utilizzando il plug-in

Semplifica la tua vita con i download di video da Internet e, soprattutto, da YouTube con il FastesTube plugin per browser. Scaricalo e installa sul tuo computer completamente gratis dal sito ufficiale dello sviluppatore. Per ottenere il plugin, basta aprire il sito e fare clic su Installa. Di conseguenza, programma determinerà il tipo di browser e installerà il plugin sul tuo computer senza registrazione, virus e altri “malware”.

Qual è il vantaggio di questo metodo? Il fatto che dopo aver installato il plug-in per il browser, il pulsante Download venga visualizzato nella pagina del video. Sarà sufficiente fare clic su di esso e selezionare il formato appropriato per il download.  Come vedi la funzionalità assomiglia a quella dei siti che permettono il download.

browser

Metodo numero 5: download di video da YouTube con programmi speciali

Sarebbe sbagliato ignorare i programmi speciali di download. Oggi, la loro gamma è così grande che per ogni utente, senza esagerare, c’è un software speciale, che non si vuole lasciare per nessun motivo.

Prendi gratuito Freemake Video Converter. È un programma per convertire 500+ formati. Quali sono i suoi vantaggi? Tra molti altri programmi differisce in questo:

  • assolutamente gratuito;
  • ha un’interfaccia in lingua italiana;
  • occupa poco spazio sul computer e non sovraccarica la CPU;
  • ti permette di scaricare contemporaneamente dozzine di file video;
  • ha un ampio arsenale di possibilità (fino alla conversione video).

Nel caso di Freemake Video Converter, il metodo per scaricare i video da YouTube viene ridotto alle azioni più semplici: basta installare il programma sul PC, inserire uno o più link di video da YouTube.com nel programma, scegliere il formato e qualità di file d’output e cliccare il pulsante “Download”.

Il risultato non ci metterà molto ad arrivare (ovviamente, se la velocità di connessione Internet non è zero). È facile! Freemake Video Converter ha anche molti altri vantaggi. In questo programma è possibile scaricare video da YouTube in HD, che garantisce un’eccellente qualità dell’immagine e il massimo piacere di visione. Oltre all’utilizzo gratuito e agli aggiornamenti, inoltre fornisce:

  • funzione di conversione di file video in formati comuni, ad esempio MP4 o AVI;
  • la possibilità di configurare la cartella per file video scaricato;
  • la possibilità di scaricare video in MP3;
  • informazioni complete durante il download del video.

freemake

Come puoi vedere, ci sono tanti modi per scaricare video da YouTube gratuitamente e senza registrazione. Basta scegliere l’opzione giusta e goderti i tuoi file video di YouTube offline!

GameTechModding

Appassionato di informatica da quando aveva 15 anni, incontra il modding e hardware per pc poco dopo. Da quel momento segue diversi modder e ha iniziato anche a realizzare delle sue mod. Ora 20 enne è alla guida di questo sito come CEO/Founder dove cerca di trasmettere la propria passione anche ai suoi seguaci con l'aiuto dei suoi fidati redattori.